Lo straordinario mondo di Zoey in esclusiva su RaiPlay dal 16 settembre
telegram

Lo straordinario mondo di Zoey in esclusiva su RaiPlay dal 16 settembre

Commistione originale tra romantic comedy e musical, la serie in prima visione sulla piattaforma streaming è stata un grande successo tra i millennial negli Stati

Lo straordinario mondo di Zoey in esclusiva su RaiPlay dal 16 settembre

Commistione originale tra romantic comedy e musical, la serie in prima visione sulla piattaforma streaming è stata un grande successo tra i millennial negli Stati

Lo straordinario mondo di Zoey

Dopo il successo riportato negli Stati Uniti, dal 16 settembre arriva in esclusiva su RaiPlay in prima visione per l’Italia un’altra serialità internazionale. Creata da Austin Winsberg e prodotta da Lionsgate con Universal Music, Lo straordinario mondo di Zoey (Zoey’s Extraordinary Playlist) è la divertente e commovente storia di Zoey Clarke, una programmatrice informatica di vent’anni che vive a San Francisco e che ha un padre affetto da una rara malattia neurovegetativa. In seguito a un incidente durante una risonanza magnetica, la ragazza scopre di poter ascoltare i pensieri più intimi delle persone che la circondano e che comunicano con lei attraverso canzoni pop. Grazie a questa improvvisa capacità Zoey riesce a comprendere meglio le persone che si affacciano nella sua vita e ad aiutare quelle intorno a lei.

La serie americana di NBC, che arriva su RaiPlay a pochi giorni dalla conclusione dell’Horror antologico di Hulu Into the Dark (ve ne abbiamo parlato qui), ha ottenuto il 73% di gradimento da parte della critica anche grazie alla splendida interpretazione della protagonista della serie, Jane Levy, che negli episodi interpreta Zoey Clarke. Insieme a lei fanno parte del cast Skylar Astin, Alex Newell, John Clarence Stewart, Peter Gallagher, Mary Steenburgen e Lauren Graham.

Si inizia il 16 settembre con i primi tre episodi dei dodici previsti, programmati in quattro appuntamenti settimanali, di mercoledì, disponibili in doppia lingua (italiano e inglese), sottotitolati e che sarà possibile scaricare e guardare anche off-line.

Siamo felici – sottolinea Elena Capparelli direttore di RaiPlay – di inaugurare la stagione autunnale di RaiPlay con Lo straordinario mondo di Zoey. Una serie innovativa, per la commistione originale tra romantic comedy e musical, che ha ottenuto un successo incredibile negli Stati Uniti tra il pubblico dei millennials. Lo straordinario mondo di Zoey è un altro tassello dell’offerta cinematografica e seriale di RaiPlay che si completerà, nei prossimi mesi, con una serie di titoli già acquisiti, tutti in prima visione e in esclusiva.

Il musical dramedy, perfetto per i fan di Glee e Crazy Ex Girlfriend, in USA ha dimostrato di saper intercettare il pubblico dei millennial, soprattutto sulle piattaforme digitali, ed è stato rinnovato sempre dal network NBC per una seconda stagione, presto sui teleschermi americani.

Di seguito titoli e sinossi dei primi tre episodi dal 16 settembre:

LO STRAORDINARIO POTERE DI ZOEY
Zoey, una brillante programmatrice informatica, comincia a sentire i desideri più intimi delle persone che comunicano con lei attraverso le canzoni.

LO STRAORDINARIO MIGLIOR AMICO DI ZOEY
Zoey cerca di capire come controllare la sua nuova capacità mentre esplora i sentimenti che il suo migliore amico prova per lei. Intanto il padre Mitch fa nuovi progressi contro la malattia e questo restituisce nuove speranze alla sua famiglia.

LO STRAORDINARIO CAPO DI ZOEY
Zoey deve decidere se farsi coinvolgere o meno nei problemi matrimoniali del suo capo con Joan, dopo aver ascoltato quest’ultima cantare la sua canzone preferita. Zoey crea un nuovo programma per comunicare con il padre, Mitch, ma la sua prima parola non è quella che tutti si aspettavano e Maggie, la madre di Zoey, entra in crisi.

Foto: Courtesy of RaiPlay

© RIPRODUZIONE RISERVATA