La pandemia da Coronavirus continua a colpire le produzioni di film e serie TV (qui trovate l’aggiornamento completo). Questa volta a subire lo stop sono state due serie dei Marvel Studios destinate alla piattaforma streaming Disney+. Il COVID-19 ha infatti bloccato la lavorazione di Loki e WandaVision, perché non era possibile lavorare in piena serenità e assicurare a cast e crew il dovuto protocollo di sicurezza.
Come confermato dagli Studios a Deadline, Loki e WandaVision si uniscono quindi agli show di Disney+ sospesi per l’emergenza sanitaria in corso in tutto il mondo come già The Falcon and the Winter Soldier e Shang-chi and the Legend of the Ten Rings. Le produzioni degli studio televisivi di Disney hanno sospeso non solo le produzioni in corso di film e serie Tv ma anche quelle dei piloti anche in pre produzione. E agli attori sotto contratto è ora vietato viaggiare per non mettersi a rischio.
Loki vedrà ancora una volta Tom Hiddleston riprendere il suo ruolo del Dio dell’inganno già visto in numerosi film del Marvel Cinematic Universe. Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw e Sophia Di Martino sono compresi nel cast.
WandaVision vede protagonisti Paul Bethany e Elisabeth Olsen nei ruoli di Visione e Scarlett Witch. La serie approfondirà la loro relazione ambientando i fatti nel 1950.