Il risveglio degli appassionati Marvel è stato condito dal nuovo trailer di Thor: Love and Thunder, uscito a pochissima distanza dal primo. Le nuove immagini hanno segnato il debutto nell’MCU di Gorr il Macellatore di Dei e dell’interprete Christian Bale, ma non è l’unica curiosità del trailer. È stato scovato infatti un commovente omaggio al Dio dell’Inganno, Loki.
Per chi non fosse aggiornatissimo, ricordiamo che nella realtà in cui è ambientato il nuovo film diretto da Taika Waititi, Loki è morto: è stato ucciso da Thanos all’inizio di Avengers: Infinity War e non è più tornato. Quello che abbiamo visto nella serie Loki su Disney+, è la versione del villain e poi anti-eroe fuggita da New York nel 2012 durante il viaggio nel tempo fatto in Endgame.
Non sorprende quindi che questo Thor, in piena crisi esistenziale dopo la guerra contro il Titano Pazzo, abbia deciso di portarsi “addosso” qualcosa che gli ricordasse il fratellastro, col quale si era appena riconciliato al termine di Thor: Ragnarok. Nella scena in cui Chris Hemsworth rimane completamente nudo di fronte ad uno sbigottito Zeus (è il momento comico del trailer, possibile il dettaglio vi sia sfuggito per questo) si vede che sulla schiena del personaggio è tatuato l’elmo di Loki. Non solo: tra le corna dell’elmo e le spalle di Thor si legge la scritta “RIP Loki“. Curiosamente, è già il secondo riferimento alla storia tra i due fratelli inserito nei trailer del film.
Non è ovviamente l’unico easter egg o curiosità dal trailer di Thor: Love and Thunder. I fan più attenti hanno già notato molte altre cose: per esempio che l’assenza di Jane Foster sembra essere stata spiegata (facilmente) dal Blip, o anche nuovi riferimenti al Tribunale Vivente e all’Osservatore Uatu visto in What if…?.
Cosa ne pensate? Avevate già notato questo dettaglio alla prima visione del trailer? Fatecelo sapere nei commenti. Per sapere quanto la morte di Loki avrà segnato Thor, invece, dovremo aspettare il 6 luglio 2022.
Foto: Marvel Studios
Fonte: CB
© RIPRODUZIONE RISERVATA