telegram

Longlegs, per il serial killer del film Nicolas Cage si è ispirato a…sua madre!

L'attore ha svelato quale specifico ricordo di infanzia ha sfruttato per dare vita al suo nuovo conturbante personaggio

Longlegs, per il serial killer del film Nicolas Cage si è ispirato a…sua madre!

L'attore ha svelato quale specifico ricordo di infanzia ha sfruttato per dare vita al suo nuovo conturbante personaggio

longlegs nicolas cage

È già l’horror più atteso della prossima parte dell’anno e non potrebbe essere altrimenti, con un debutto del genere: Longlegs ha superato ogni aspettativa, incassando 22 milioni di dollari negli Stati Uniti al suo primo weekend, più del doppio del suo budget. La critica applaude il film nel quale Nicolas Cage interpreta un serial killer conturbante e Maika Monroe l’agente dell’FBI che gli dà la caccia, ma ora è proprio lo stesso attore a condividere un curioso dettaglio sul personaggio.

Durante un’intervista con Entertainment Weekly, il vulcanico Nic Cage ha svelato infatti che per creare questo personaggio si sarebbe ispirato a… sua madre! In che modo? La star ha attinto ad un preciso e vivo ricordo della donna: «Mia madre si metteva una certa crema – ha raccontato -. Io avevo 2 anni, aprivo la porta del bagno per vedere che cosa stesse facendo. Per nessuna ragione, girava la faccia molto velocemente e mi fissava dopo essersi messa questa crema. Il bianco di quella crema mi spaventava tantissimo».

Ed ecco quindi il perché del pallore assoluto del serial killer antagonista del film, che arriverà in Italia solo a novembre 2024. La madre di Nicolas, inoltre, ha sofferto di schizofrenia e depressione per la maggior parte della sua vita, altro elemento che ha consentito all’attore di dare vita ad un villain molto particolare: «Mi sono chiesto: “Cos’è che ha fatto impazzire mia madre?” – ha detto alla stessa fonte – È stato un tipo di performance profondamente personale per me, perché sono cresciuto cercando di affrontare quello che lei stava passando. Lei parlava con parole che erano una specie di poesia. Non sapevo come altro descriverlo. Ho cercato di mettere questo aspetto nel personaggio di Longlegs, perché è davvero un’entità tragica. È in balia di queste voci che gli parlano e gli fanno fare queste cose».

Il film è stato scritto e diretto da Oz Perkins, mentre tra i produttori del film figurano lo stesso Nicolas Cage, insieme a Dan Kagan, Brian Kavanaugh-Jones, Dave Caplan e Chris Ferguson. Per quanto riguarda il cast, Maika Monroe interpreterà la protagonista Lee Harker, mentre Nicolas Cage presterà le sue fattezze all’efferato serial killer. Di seguito, potete leggere la sinossi ufficiale del film:

L’agente dell’FBI Lee Harker (Monroe) è una talentuosa nuova recluta a cui viene assegnato il caso irrisolto di un inafferrabile serial killer (Cage). Mentre il caso prende pieghe complesse portando alla luce prove dell’occulto, Harker scopre un legame personale con lo spietato assassino e dovrà fare una corsa contro il tempo per fermarlo prima che uccida un’altra famiglia innocente.

Leggi anche: Arcadian, l’horror con Nic Cage ha un incredibile collegamento con… In viaggio con Pippo!

Fonte: EW

© RIPRODUZIONE RISERVATA