L’isola misteriosa in cui è ambientata l’iconica serie tv Lost è sempre stata al centro di intrighi, segreti e destini intrecciati. Anche dopo il finale della serie, una domanda a riguardo ha continuato a tormentare i fan: chi sono i personaggi che rimangono ancora sull’isola? Tra coloro che hanno trovato una nuova casa, spiriti intrappolati e custodi del suo segreto, la misteriosa location non è infatti mai completamente deserta.
Anche i fan più devoti potrebbero non ricordare immediatamente Cindy Chandler, l’assistente di volo, e i due bambini Emma e Zack, introdotti nel pilot. Dopo essere stati rapiti dagli Altri nella prima stagione, si scopre che sono diventati membri della loro comunità. Vediamo Cindy per l’ultima volta al Tempio nella sesta stagione, il che suggerisce che sia rimasta sull’isola con gli Altri, così come Zack ed Emma.
Vi è poi Michael Dawson, interpretato da Harold Perrineau, uno dei personaggi più controversi della serie. Dopo aver ucciso Ana Lucia e Libby per salvare suo figlio Walt, Michael tenta di lasciare l’isola, ma muore nell’esplosione della nave Kahana. La sua anima, però, rimane intrappolata sull’isola, come rivelato quando Hurley comunica con il suo spirito nella sesta stagione.
Vincent, il labrador di Walt, è uno dei pochi personaggi che rimane sull’isola fino alla fine. Nella scena finale della serie, mentre Jack giace morente, Vincent si sdraia accanto a lui, offrendo conforto in uno dei momenti più commoventi dello show.
Rose e Bernard Nadler sono tra i pochi a scegliere consapevolmente di rimanere sull’isola. Dopo essersi riuniti in seguito allo schianto, decidono di vivere il resto dei loro giorni in tranquillità sull’isola, lontani dai conflitti centrali della serie.
Non possiamo poi dimenticarci di Desmond Hume, uno dei personaggi più importanti della serie, coinvolto nella protezione dell’isola grazie alla sua connessione con l’elettromagnetismo. Anche se si discute ancora di un suo possibile ritorno a casa, la serie non mostra mai esplicitamente la sua partenza, lasciando intendere che potrebbe essere rimasto sull’isola.
Ben Linus, inizialmente un antagonista, rimane sull’isola come braccio destro di Hurley. Nonostante il suo passato oscuro, Ben cerca redenzione aiutando Hurley a gestire l’isola in modo diverso dai suoi predecessori. La sua assenza nella scena finale della chiesa potrebbe comunque suggerire che non abbia mai trovato piena redenzione.
Nello specifico, per quanto riguarda Hurley Reyes, tra i personaggi più amati della serie, egli assume come dicevamo il ruolo di nuovo protettore dell’isola dopo la sconfitta del Man in Black. Con l’aiuto di Ben, Hurley introduce un nuovo modo di essere leader, il che segna un cambiamento positivo per l’isola e per i suoi abitanti rimasti.
Leggi anche: Lost, per QUEL triangolo amoroso le cose sarebbero potute andare molto diversamente
Fonte: CBR
© RIPRODUZIONE RISERVATA