Luca Guadagnino colleziona star: la protagonista del suo nuovo film sarà... Julia Roberts!
telegram

Luca Guadagnino colleziona star: la protagonista del suo nuovo film sarà… Julia Roberts!

Il regista italiano si conferma una calamita di grandi nomi di Hollywood. Tutti i dettagli sul suo prossimo progetto

Luca Guadagnino colleziona star: la protagonista del suo nuovo film sarà… Julia Roberts!

Il regista italiano si conferma una calamita di grandi nomi di Hollywood. Tutti i dettagli sul suo prossimo progetto

luca guadagnino julia roberts

Lo chiamavano il collezionista di star di Hollywood. Luca Guadagnino, ad oggi il regista italiano più attivo e apprezzato all’estero, ha in cantiere diversi progetti; ma uno in particolare sappiamo già che potrà contare su un grosso nome come quello di Julia Roberts.

Stando a quanto riportato da Variety, Guadagnino dirigerà la celebre attrice premio Oscar in un nuovo thriller dal titolo After the Hunt, prodotto da Amazon MGM. Secondo le prime informazioni sulla trama, la star di Pretty Woman interpreterà una professoressa di college che si ritrova ad un bivio nella vita personale e professionale quando uno dei suoi pupilli muove pesanti accuse nei confronti di un collega. Dal suo passato emerge al contempo un segreto che minaccia di essere rivelato.

A curare la sceneggiatura sarà l’esordiente Nora Garrett, anche produttrice esecutiva insieme a Karen Lunder. Per Luca Guadagnino, l’ennesimo grande progetto dal sapore internazionale: dopo aver diretto Tilda Swinton, Matthias Schoenaerts, Ralph Fiennes e Dakota Johnson in The Bigger Splash, è salito alla ribalta con Chiamami col tuo nome, il film che ha contribuito a far esplodere la popolarità di Timothée Chalamet, ritrovato poi nel recente Bones and All.

A brevissimo è atteso nelle sale con Challengers, film nel quale ha diretto Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist. In cantiere, come detto, ci sono diversi altri progetti: dirigerà Separate Rooms, adattamento del romanzo di Pier Vittorio Tondelli, quindi il drama romantico ambientato in Messico Queer, e non sembrano ancora tramontate le possibilità di vederlo al lavoro sul nuovo Scarface.

Julia Roberts invece è vicina a vivere una nuova giovinezza: dopo aver dominato lo scenario anni ’90 delle commedie romantiche, l’anno scorso si è imposta all’attenzione del grande pubblico con il film apocalittico Il mondo dietro di te diretto da Sam Esmail, regista che ritroverà anche in un prossimo progetto già annunciato.

Foto: Gareth Cattermole/ Vittorio Zunino Celotto (Getty Images)

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA