Non si è ancora spento l’eco del successo di Challengers, che Luca Guadagnino ha già terminato riprese e post-produzione del suo prossimo e già attesissimo film. Il nuovo progetto del regista, come sappiamo, sarà intitolato Queer e potrà contare sulla presenza nel cast nientemeno che dell’ormai ex agente 007 Daniel Craig. Tuttavia, nelle ultime ore sarebbero emerse altre importanti novità sul film.
Sebbene manchino ancora i crismi dell’ufficialità, sembra proprio che Guadagnino presenterà Queer in anteprima mondiale al prossimo Festival del Cinema di Venezia, che aprirà i battenti il 28 agosto. Il regista è da anni un habituée della kermesse e, dopo aver mancato la presentazione di Challengers all’ultima edizione a causa dello sciopero degli attori, sembra determinato a tornare al Lido con il suo nuovo progetto. Progetto che a quanto pare, sarà caratterizzato da una vera e propria durata fiume, che arriverà a toccare addirittura le tre ore.
Queer sarà un’adattamento del controverso libro omonimo di William S. Burroughs, il quale terminò di scriverlo nel 1953, ma che venne pubblicato solo nel 1985 a causa dei suoi contenuti. Potete scoprire maggiori dettagli sulla trama grazie alla sinossi ufficiale del film, la quale recita quanto segue:
Ambientato nella decadente capitale messicana negli Anni ’40, è la storia semi-autobiografica di Lee, fuggito da un arresto per droga a New Orleans. A Città del Messico, Lee si aggira per i club e i bar della città popolati da studenti universitari americani espatriati, soldati congedati e altri personaggi ai margini della società. S’infatua di un militare della Marina americana in congedo, Allerton, un tossicodipendente, che, sebbene indifferente alle sue avances, alla fine cede, ma solo quanto basta per rendere i desideri sessuali di Lee ancora più un’ossessione. Infine, intraprendono un viaggio in Sud America alla ricerca di una droga nota come “Yage”, che secondo Lee lo renderà un sensitivo.
Scritto e diretto da Luca Guadagnino, oltre a Daniel Craig il cast di Queer vedrà tra le sua fila anche Jason Schwartzman, Drew Starkey e Lesley Manville. Il film sarà prodotto da Lorenzo Mieli e Luca Guadagnino per The Apartment, Frenesy, Fremantle North America.
Cosa vi aspettate dal nuovo progetto del regista palermitano? Fatecelo sapere nei commenti!
Foto: Julia Reinhart / Getty Images
Fonte: World of Reel
© RIPRODUZIONE RISERVATA