Luca Guadagnino tornerà nuovamente a cimentarsi con una serie Tv grazie a The Shards, annunciato adattamento dell’omonimo romanzo di Bret Easton Ellis, celebrato autore di American Psycho.
L’amato regista italiano tornerà a collaborare nuovamente con HBO dopo aver diretto per il network la miniserie We Are Who We Are, e alcuni indizi emersi nelle ultime ore lasciano pensare che possa aver trovato il protagonista del nuovo progetto.
Negli ultimi giorni il regista avrebbe avuto più di un incontro con Jacob Elordi, giovane attore australiano noto al grande pubblico per i suoi ruoli nelle apprezzate serie Euphoria e The Kissing Booth, e, secondo alcune indiscrezioni, l’oggetto di tali incontri sarebbe stato proprio il suo eventuale ruolo da protagonista in The Shards.
Elordi sarebbe stato intercettato da Luca Guadagnino nella cornice del Festival di Venezia, al quale l’attore australiano ha partecipato per la presentazione di Priscilla, il nuovo film diretto da Sofia Coppola che racconta il rapporto privato tra la protagonista e il celebre marito Elvis Presley.
The Shards segna il ritorno di Bret Easton Ellis e si propone come una biografia romanzata dell’ultimo anno di liceo dello stesso romanziere. Il libro sarà ambientato in una versione alternativa del 1981 e incentrato sulle vicende liceali di un gruppo di amici dei quartieri alti di Los Angeles, che finiranno per trovarsi al centro delle trame di un serial killer. Potete scoprire maggiori dettagli sulla trama del romanzo dalla sinossi che trovate a seguire qui sotto:
L’ossessione di Bret per Mallory è eguagliata solo dalla sua preoccupazione sempre più forte per Trawler, un serial killer a piede libero che sembra avvicinarsi sempre più a Bret e ai suoi amici, deridendoli con minacce grottesche e orribili atti di violenza locali. Le coincidenze sono sorprendenti, ma sono anche filtrate attraverso l’immaginazione di un adolescente i cui doni per costruire la narrazione dai filamenti della sua vita stanno per renderlo una delle sensazioni letterarie più esplosive della sua generazione. Bret dovrà quindi capire se potrà fidarsi dei suoi amici e della sua mente nel dare un senso ai pericoli che lo circondano. Ostacolato dal mondo e dai suoi desideri innati, colpito da fissazioni malsane, il giovane cade sempre più nella paranoia e nell’isolamento mentre il rapporto tra Trawler e Robert Mallory si avvicina sempre più ad un inevitabile collisione.
Luca Guadagnino dirigerà gli episodi della serie, mentre lo stesso Bret Easton Ellis si occuperà di scrivere la sceneggiatura. Questo sarà inoltre coinvolto come produttore esecutivo al fianco di Nick Hall e Brian Young.
Secondo Ellis la serie dovrebbe essere composta da tre stagioni di 10 episodi, tuttavia al momento HBO non ha ancora svelato la finestra d’uscita della serie.
Cosa ne pensate? Quanto attendete il nuovo progetto firmato da Luca Guadagnino? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Quentin Tarantino: svelato il protagonista del suo attesissimo ultimo film, The Movie Critic
Foto: Julia Reinhart / Getty Images
Fonte: World of Reel
© RIPRODUZIONE RISERVATA