Ed ecco che piano piano vengono fuori gli altarini e capiamo perché George Lucas ha dichiarato di non aver neppure guardato il teaser di Star Wars: il risveglio della Forza uscito qualche mese fa. Lucas, come vi spiegavamo di recente, doveva dirigere il settimo film, ma una volta venduti i diritti del franchise alla Disney per 4 miliardi di dollari si ritirò dal progetto. La Casa di Topolino si rivolse allo sceneggiatore originale Michael Arndt e a J.J. Abrams per lo script.
«Ho venduto delle note alla Disney, ma hanno deciso di non volerle usare», ha detto Lucas a Cinemablend. «Così hanno fatto di testa loro. Quindi tutte le note che ho scritto per Il risveglio della Forza sono state scartate».
Voci di corridoio dicono che il trattamento di Lucas piacesse ad Arndt, perché si focalizzava sui nuovi personaggi, invece che su Han, Luke e Leia, ma J.J. Abrams non voleva che gli eroi classici fossero in seconda linea rispetto alle new entry. E così questo disaccordo ha portato Arndt ad allontanarsi dal progetto e J.J. e Lawrence Kasden a riscrivere il testo. Il 5 gennaio 2016 vedremo chi avrà avuto ragione.
Fonte: CinemaBlend
© RIPRODUZIONE RISERVATA