Prima di Roma con Romulus, si intitola così il panel dedicato alla serie tv Romulus con il regista Matteo Rovere e Gianmaria Tammaro. Un incontro durante il quale il regista ha raccontato tutti i retroscena della serie Tv in onda su Sky e Now Tv dal 6 novembre che mostrerà un mondo primitivo e brutale, governato dalla natura e dagli dèi, da cui sorgerà uno degli imperi più grandi e potenti di sempre.
Un mondo arcaico pericoloso e divertente raccontato in protolatino (ma sarà disponibile anche in italiano) con protagonisti attori pochi conosciuti o esordienti ma bravissimi che così hanno avuto l’occasione per dimostrare il loro talento.
Rovere racconta tutte le difficoltà sul set (in primis il freddo), la violenza del racconto, la scelta della lingua, il lavoro di co-regia, il lavoro di showrunner di Rovere e tante tantissime altre curiosità.
Durante il panel è stata mostrata una clip on un principe della città di Alba che sta vivendo un momento di grande difficoltà che si sta trovando in grande difficoltà. dall’altra c’è uno schiavo che si trova nel bosco perché fa parte di un rito di iniziazione che prevede di dover stare per un anno da solo nel bosco per cercare di sopravvivere.
La seconda clip mostra il dialogo fitto e drammatico tra due personaggi in cui si parla di chi diventerà re di Alba.
Qui sotto il panel di Prima di Roma con Romulus:
© RIPRODUZIONE RISERVATA