A Lucca Comics 2018 sono approdati anche i nazi zombie di J.J.Abrams, in veste di produttore di Overlord, atipico horror distribuito da Twentieth Century Fox e diretto da Julius Avery che ha conquistato il pubblico lucchese grazie all’anteprima gratuita organizzata da Twentieth Century Fox presso il Cinema Astra (Area Movie).
Vi si racconta l’epopea di un gruppo di soldati americani, che alla viglilia del D-Day viene lanciato oltre le linee nemiche col compito di abbattere una torre radio posizionato sul campanile di un villaggio francese, ma che si troverà invischiato in una vicenda ben più grande.
Nel gruppo si mescolano veterani e soldati di primo pelo come il giovane afroamericano Boyce (Jovan Adepo), che non farebbe male a un topo, figuriamoci a un essere umano. Eppure, sarà proprio il ragazzo a scoprire gli orrori che si celano sotto la chiesetta del villaggio francese.
Overlord recupera il trope degli esperimenti nazisti sugli esseri umani compiuti con l’idea di creare un superuomo. Qui l’ambizione sarebbe quella di dar vita addirittura a un Reich millenario basato su un esercito di “immortali”, non veri e propri zombie, ma uomini stravolti dalle iniezioni di un sangue “potenziato”, che li rende se non proprio immortali, quanto meno irriducibili.
Nel cast figurano Wyatt Russell (Tutti vogliono qualcosa), Iain De Caestecker (Agents of S.H.I.E.L.D.), Jovan Adepo (The Leftovers), Johan Philip Asbæk (Il trono di spade), Bokeem Woodbine (Spider-Man: Homecoming) ed Éva Magyar (X-Men – L’inizio).
Il film uscirà al cinema l’8 novembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA