Lucca Comics & Games 2013, Hunger Games: La ragazza di fuoco sarà protagonista. Scopri i dettagli
telegram

Lucca Comics & Games 2013, Hunger Games: La ragazza di fuoco sarà protagonista. Scopri i dettagli

Al Festival toscano si celebra la moda e lo stile di Capitol City, attraverso un appuntamento imperdibile per tutti i fan della saga fantasy

Lucca Comics & Games 2013, Hunger Games: La ragazza di fuoco sarà protagonista. Scopri i dettagli

Al Festival toscano si celebra la moda e lo stile di Capitol City, attraverso un appuntamento imperdibile per tutti i fan della saga fantasy

Dal 31 ottobre al 3 novembre, Lucca aprirà le sue porte a stampa e pubblico per l’edizione 2013 del Lucca Comics & Games (e noi di Best Movie ci saremo, in qualità di Media Partner). Lo slogan di quest’anno è “Questione di stile” e uno dei punti su cui ruoterà la manifestazione sarà il rapporto tra moda, glamour, fumetto e cinema. In questo senso, durante la manifestazione si svolgerà un evento dedicato allo stile patinato ed eccentrico di Capitol City, la metropoli che fa da teatro alle avventure di Hunger Games, che il 27 novembre arriverà nelle sale italiane con il secondo capitolo, La ragazza di fuoco. Nei quattro giorni di programmazione del Festival, la Universal Pictures International Italy organizzerà un atelier di Hunger Games situato presso il Loggiato Pretorio, dove il pubblico di Lucca potrà partecipare ad una fase di casting e candidarsi ad essere trasformato in un cittadino di Capitol City. Sabato 2 novembre lo stylist Stefano Bongarzone e lo stilista Fabrizio Crispino trasformeranno sei tra modelle e modelli professionisti e una delle persone selezionate durante il casting in cittadini a pieno titolo di Capitol City, pronti per partecipare virtualmente alla sfilata dei tributi. Inoltre, il vincitore del casting sarà invitato alla première italiana di La Ragazza di Fuoco, che si svolgerà a Roma il 14 novembre. La giornata di domenica 3 novembre sarà invece dedicata alla Fan Art ispirata alla Capitol Couture, il sito web creato ad arte per promuovere il franchise, e prima finestra sugli abiti, i colori e il make-up estremi di Capitol City.

© RIPRODUZIONE RISERVATA