Il programma di Lucca Comics & Games si arricchisce di due imperdibili concerti con ospiti d’eccezione.
Sabato 28 ottobre alle ore 21.30 presso la Music & Cosplay Arena (Palasport Lucca) andrà in scena un evento unico, realizzato con la collaborazione del Teatro del Giglio: The Witcher 3: Wild Hunt – Music from the Continent, un concerto sinfonico dedicato al celebre videogioco di CD PROJEKT RED e alle sue espansioni. A condurre dal podio Eímear Noone, autrice di 26 colonne sonore di film e videogames, tra cui World of Warcraft e prima donna in assoluto a dirigere l’orchestra degli Academy Awards e le sue musiche hanno raggiunto oltre 100 milioni di persone in quasi 15 anni.
I brani della colonna sonora originale saranno eseguiti dai musicisti dell’Orchestra Giovanile Italiana di Fiesole (70 elementi), accompagnata dalla band folk metal polacca Percival Schuttenbach. È un evento unico, creato con la straordinaria collaborazione del Teatro del Giglio di Lucca che conferma la propensione alla sperimentazione e al rinnovamento anche in occasione del ventennale di CD PROJEKT RED, la popolare casa editrice polacca.
Saremo spettatori di una nuova mutazione: tutto infatti è partito dalla Saga di Geralt di Rivia, romanzi e racconti fantasy che si sono trasformati in un videogioco di successo planetario con CDPR, e poi in una serie tv (The Witcher, appunto) grazie a Netflix per tornare a Lucca con rinnovate vesti e riproporre le stesse atmosfere anche grazie al linguaggio musicale. Il concerto affiancherà le musiche di The Witcher 3 a brevi ed evocativi brani di Giacomo Puccini, che con il suo moderno linguaggio ha ispirato generazioni di compositori di musiche da film e videogioco e ispirerà anche il pubblico di Lucca Comics & Games.
Sabato 29 ottobre la Music & Cosplay Arena (Palasport Lucca) ospiterà invece l’esclusivo show dei Rhapsody of Fire, band capitanata da Alex Staropoli, con alla voce Giacomo Voli. Il live dei Rhapsody of Fire sarà preceduto dall’esibizione dei Moonlight Haze, band capitanata da Chiara Tricarico e tra le formazioni symphonic power metal più in crescita del momento. Un concerto all’insegna delle atmosfere power-fantasy, medievali e hollywoodiane che hanno caratterizzato la storia della band e della rassegna lucchese, un connubio unico per celebrare la nuovissima venue musicale del più grande community event europeo.
Foto, Fonte: Lucca Comics & Games
Leggi anche: Dungeons & Dragons: L’Onore dei Ladri arriva a Lucca Comics & Games 2022, ecco tutte le imperdibili iniziative
© RIPRODUZIONE RISERVATA