telegram

Lucca Comics & Games 2024, annunciato il programma dell’AREA JUNIOR

Tra gli ospiti dell’evento dedicato ai più piccoli anche il creatore della celebre saga Piccoli Brividi, R.L. Stine

Lucca Comics & Games 2024, annunciato il programma dell’AREA JUNIOR

Tra gli ospiti dell’evento dedicato ai più piccoli anche il creatore della celebre saga Piccoli Brividi, R.L. Stine

Poster Lucca comics and games 2024
Lucca Comics & Games 2024 si prepara a regalare emozioni ai più piccoli con il Butterfly Effect, un’esperienza all’insegna del divertimento!

Oggi è stato lanciato il programma dell’area Junior, con ospiti speciali come Geronimo Stilton, Andrea Lucchetta e Hello Kitty. Questi personaggi hanno presentato a oltre 130 giovani reporter, di età compresa tra gli 8 e i 12 anni, le numerose iniziative in programma per il pubblico più giovane, che si svolgeranno dal 30 ottobre al 3 novembre.

Come ogni anno, il Real Collegio si trasforma nel Family Palace, una casa magica per sognatori e esploratori di mondi fantastici. Nei giorni del festival, le sue sale e chiostri accolgono famiglie, insegnanti e bambini, offrendo attività e laboratori che si estendono per tutta la città.

Quest’anno, Geronimo Stilton torna a Lucca dopo oltre dieci anni, portando con sé il nuovo libro Viaggio nello spazio. Il celebre topo sarà protagonista di uno spettacolo e tre laboratori, per la gioia dei più piccoli. Non mancheranno altre grandi attrazioni: Hello Kitty festeggerà il suo 50° compleanno con una torta speciale, e la Rai Yoyo Parade vedrà sfilare personaggi amati come Bing, i Puffi e Masha e Orso.

Anche lo sport avrà un ruolo centrale grazie a Super Spikeball, con Andrea “Lucky” Lucchetta che guiderà i bambini nelle sfide di schiacciate, ispirate alla serie animata. Rai Gulp seguirà tutti gli eventi, con lo speciale Solo a Lucca in onda il 9 novembre. Inoltre, ci saranno i Gormiti dal vivo, protagonisti della nuova serie live-action.

Il Family Palace sarà anche sede di numerosi laboratori, tra cui quelli dedicati ai mattoncini Lego, e di progetti educativi che promuovono una vita sana e il corretto riciclo dei rifiuti.

Giochi Preziosi sarà protagonista dell’edizione 2024 di Lucca Comics & Games nell’area Junior con Gormiti: The New Era, la nuova serie live-action che andrà in onda su Rai2. Lo stand offrirà un’esperienza immersiva dedicata ai fan di Gormiti, con sfide e attività interattive legate ai personaggi della serie. Sarà anche l’occasione per scoprire le nuove collezioni di giocattoli. Inoltre, sabato 2 novembre, gli attori della serie e le mascotte saranno presenti all’Auditorium del Suffragio per un incontro speciale.

Sempre nell’area Junior, venerdì 1 novembre, ci sarà un laboratorio dedicato a Mermaid Magic, la nuova serie d’avventura di Rainbow in streaming su Netflix. I piccoli partecipanti potranno seguire le avventure della principessa sirena Merlinda.

Tra gli ospiti più attesi di Lucca Comics & Games ci sarà R.L. Stine, autore di Piccoli Brividi, che incontrerà i fan giovedì 31 ottobre al Teatro del Giglio. Anche Cornelia Funke tornerà a Lucca per presentare Vendetta d’inchiostro, quarto titolo della saga, in un incontro moderato da Carmelo Romano.

Non mancheranno autrici italiane come Paola Barbato, che presenterà Horror Game mercoledì 30 ottobre, e Fiore Manni, che parlerà del suo nuovo romanzo Il Tempo delle Volpi in compagnia di Michele Monteleone. Ulysses Moore, la serie fantasy di Pierdomenico Baccalario, compie 20 anni e l’autore sarà presente per celebrare l’anniversario insieme ai fan.

Per celebrare i 90 anni di Paperino, Panini Comics organizza il Paperino 90 Party mercoledì 30 ottobre, con quiz, premi e sorprese per i fan di Topolino e Paperopoli, insieme al direttore Alex Bertani e altri autori Disney.

Il Lucca Comics & Games 2024 si arricchisce di eventi imperdibili per i più piccoli e i ragazzi, con un focus particolare su educazione, fumetti e attività interattive. Tra le iniziative di spicco, Cavolo, che fico!, un progetto illustrato da Sio coinvolge le scuole primarie della Toscana. Promosso da Foodmetti e Area Performance ODV, il progetto punta a sensibilizzare i più giovani sulla consapevolezza alimentare, con il supporto delle ricette dello chef Cristiano Tomei e le informazioni nutrizionali fornite da esperti come Domenicantonio Galatà e Carlo Spinelli.

Per scoprire tutti i dettagli su queste e le numerose iniziative pensate dal Lucca Comics & Games per i più piccoli, potete consultare il sito ufficiale dell’evento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA