Il momento tanto atteso è finalmente arrivato: il Lucca Comics & Games, dopo due anni segnati dalla pandemia da Covid-19, torna live e lo fa con un’edizione ricchissima di grandi eventi imperdibili per gli appassionati di fumetti, manga, cinema, serie tv, cosplay, musica e tanto, tanto altro.
Da oggi fino al 01 novembre 2022 la città toscana si animerà con la presenza di decine di migliaia di appassionati e il programma stilato è sicuramente all’altezza delle loro aspettative – anche per quanto riguarda l’Area Movie, con anteprime e incontri d’eccezione con grandi talent internazionali.
Si parte già dal primo giorno, venerdì 28 ottobre, con un gustoso antipasto per i fan di One Piece: alle ore 14.00 presso il Cinema Astra saranno proiettati gli episodi 1029 e 1030 dell’anime, in preparazione della grande anteprima italiana del film One Piece Red prevista per le 15.30 di sabato 29 (ospiti d’eccezione il regista Goro Taniguchi e l’animatore Masayuki Sato, presentati dai doppiatori italiani Emanuela Pacotto e Renato Novara). L’appuntamento con Rufy e la sua ciurma si rinnova poi il lunedì 31 alle 14.30 presso il Cinema Centrale con la proiezione degli episodi 629 e 630 della serie, ambientati nell’arco narrativo di Dressrosa. Venerdì è anche la giornata dell’anteprima nazionale di Dampyr, il film che porta sul grande schermo uno dei personaggi Bonelli più amati: sipario aperto alle 19.45 al Cinema Astra, alla presenza degli attori Stuart Martin, David Morrissey, Luke Roberts e il regista Riccardo Chemello.
Giornata campale anche quella di sabato 29, con tanti grandi incontri: alle 11.30 presso il Cinema Astra è in programma la conferenza stampa di Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri, l’occasione perfetta per sentir parlare i registi Jonathan Goldstein, John Francis Daley e il produttore Jeremy Latcham del nuovo film basato sul gioco di ruolo fantasy che dal 1974 emoziona milioni di giocatori in tutto il mondo. Nel primo pomeriggio, ore 14.00 al Cinema Centrale, spazio anche all’anteprima nazionale del pilota di Carne Fredda, l’esordio alla regia di Roberto Recchioni. Per gli amanti delle serie tv, infine, la serata prevede la proiezione di due episodi della nuova serie sci-fi di Prime Video, INVERSO – The Peripheral (19.00, Cinema Astra) e della serie Pretty Little Liars – Original Sin (19.30, Cinema Centrale).
Restando in tema di serialità, i fan del Signore degli Anelli non vorranno perdersi l’incontro col cast de Gli Anelli del Potere previsto per domenica 30 ottobre alle 11.00 presso il Teatro del Giglio: saranno presenti Cynthia Addai-Robinson, Ismael Cruz Córdova e Sophia Nomvete; alle 14.00, invece, tutti in sala al Cinema Astra per vedere (o rivedere) i primi due episodi della serie evento di Prime Video. Oltre alla proiezione del film Cut! Zombi contro zombi (14.30, Cinema Centrale), domenica sarà una giornata segnata da altri due show: alle 19.30 al Cinema Astra arrivano l’ottavo episodio di Andor e Denise Gough (Dedra Meero) e speciali sorprese per tutti i fan di Star Wars.
Si prosegue poi lunedì 31 ottobre con una giornata speciale per i fan di Tim Burton: l’iconico regista sarà presente all’European Fan Screening della nuova serie Mercoledì, prevista alle 20.00 al Cinema Moderno. Se siete tra i tanti appassionati della Famiglia Addams e avete intenzione di venire al Lucca Comics & Games in cosplay, non potete perdervi inoltre il raduno delle 12.00 in Piazza San Michele. Tono e genere diverso invece per altri due grandi eventi di giornata: a Lucca arriva Romulus II – La guerra per Roma. Due gli appuntamenti da segnare: la masterclass con Paolo Antonini, coordinatore degli stunt del set della serie (ore 11.00 al Baluardo di San Paolino) e l’incontro con il regista Matteo Rovere alle 17.30 presso il Cinema Astra.
Per chiudere la rassegna di quest’anno, altro appuntamento col fantasy e un grande ritorno: martedì 01 novembre arriva Willow, serie sequel del film del 1988 con protagonista Warwick Davis. Alle 11.00 presso il Cinema Astra va in scena un incontro con gli attori Erin Kellyman, Ellie Bamber e Amar Chadha-Patel, durante il quale verranno mostrate immagini in anteprima.
E ancora tanto, tanto altro: l’Area Movie del Lucca Comics & Games 2022 ospiterà decine di altri eventi che potete scoprire dalla pagina dedicata sul sito ufficiale della fiera (QUI), mentre per quanto riguarda gli appuntamenti col mondo dei fumetti, dei cosplay, della musica e dell’altra vi rinviamo al programma completo presentato negli scorsi giorni a QUESTO LINK.
Foto: Lucca Comics & Games
© RIPRODUZIONE RISERVATA