Lucca Comics & Games: le date delle prossime edizioni e un commosso saluto a Stan Lee
telegram

Lucca Comics & Games: le date delle prossime edizioni e un commosso saluto a Stan Lee

Segnate tutto sul calendario!

Lucca Comics & Games: le date delle prossime edizioni e un commosso saluto a Stan Lee

Segnate tutto sul calendario!

Lucca Comics & Games

Con oltre 251.000 presenze nel corso della sua ultima edizione, il Lucca Comics & Games si conferma il maggior show crossmediale dell’Occidente, capace di riunire in un unico evento appassionati di fumetti, cinema, serie tv, videogiochi e, in generale, di cultura pop.

Per l’occasione, ecco svelate le date delle prossime 4 edizioni fino al 2022, tutte della consueta durata di 5 giorni:

2019: mercoledì 30 ottobre – domenica 3 novembre
2020: mercoledì 28 ottobre – domenica 1 novembre
2021: giovedì 28 ottobre – lunedì 1 novembre
2022: venerdì 28 ottobre – martedì 1 novembre

«Lucca Comics & Games non è un festival che si occupa di cultura, ma è un festival che fa cultura, che assume la modalità ludica come matrice di partecipazione attiva, pietra angolare per analizzare i vari linguaggi della cultura pop contemporanea», ha commentato Emanuele Vietina, direttore generale di Lucca Crea Srl.

Infine, ad arrivare dalla manifestazione è anche un saluto a Stan Lee, il geniale autore della Marvel scomparso ieri all’età di 95 anni: «Abbiamo ancora davanti ai nostri occhi le immagini di Stan Lee che a Luciano Secchi davanti alla cattedrale di San Martino nel’73 raccontava l’incipit di una storia mai scritta (e magari, chissà, ancora da scrivere) ambientata proprio nella nostra città: l’Uomo Ragno e i Fantastici Quattro devono impedire al Dottor Destino di impadronirsi nientemeno che dell’Italia intera. Era un esempio di ciò che ancora oggi tentiamo qui a Lucca: far collidere mitologie contemporanee di tutto il mondo in uno scenario impareggiabile, mettendo sempre al centro il pubblico dei lettori e degli autori. Stan nella sua luminosa carriera ci ha indicato come esplorare nuovi e incredibili mondi, noi vogliamo seguire la sua strada con entusiasmo e determinazione: glielo dobbiamo, oggi più che mai».

QUI IL NOSTRO REPORTAGE DAL LUCCA COMICS 2018

© RIPRODUZIONE RISERVATA