Lucca Comics&Games 2021, Roberto Saviano presenta Sono ancora vivo, il suo esordio nel graphic novel
telegram

Lucca Comics&Games 2021, Roberto Saviano presenta Sono ancora vivo, il suo esordio nel graphic novel

Tra gli altri ospiti della giornata Maccio Capatonda, Sio e Caparezza

Lucca Comics&Games 2021, Roberto Saviano presenta Sono ancora vivo, il suo esordio nel graphic novel

Tra gli altri ospiti della giornata Maccio Capatonda, Sio e Caparezza

Lucca Comics & Games

Roberto Saviano esordisce nel graphic novel, e sceglie di portarlo al pubblico di Lucca Comics&Games: sabato 30 ottobre lo scrittore ha presentato Sono Ancora Vivo (Bao Publishing), un’opera personalissima nella quale si racconta attraverso i disegni del fumettista e illustratore israeliano Asaf Hanuka.

Tra gli altri appuntamenti imperdibili del giorno anche l’arrivo di Maccio Capatonda, accompagnato da Herbert Ballerina e Valerio Desirò, per presentare il suo nuovo podcast per Audible, Sio accompagna il suo La bambina che voleva diventare un sasso (Feltrinelli Comics), mentre il rapper Ensi porta in anteprima a Lucca il suo nuovo progetto, il graphic novel Santuario 2105, in uscita per BeccoGiallo editore.

Sergio Bonelli Editore festeggia i suoi 80 anni con una conferenza dal vivo a Lucca Comics & Games, rinnovando la storica collaborazione con la manifestazione, mentre torna anche il format Rock ‘n’ Comics con Caparezza pronto a mostrare l’unveil della variant cover del suo ultimo geniale album Exuvia.

L’UNICEF Italia e lo streamer POW3R porteranno a Lucca Comics & Games la loro speciale collaborazione dedicata al mondo dei giovani e del gaming con un incontro tra POW3R, il Direttore dell’UNICEF Italia Paolo Rozera ed Emilio Cozzi, giornalista ed esperto di cultura videoludica.

Il programma dell’Area Movie ospiterà invece due speciali masterclass con Alessandro Rak, il regista di Yaya & Lennie. The Walking Liberty, e un incontro dedicato a Encanto, il film targato Walt Disney Animation Studios nelle sale dal 24 novembre, con la proiezione di contenuti esclusivi alla presenza degli artisti italiani Giovanni Rigano e Massimo Rocca. I più piccoli, grazie a Rainbow e Rai Ragazzi, potranno assistere all’anteprima di Pinocchio and Friends del creatore Iginio Straffi.

Per l’area videogames l’appuntamento principale è con il Pokémon Lucca Party, per celebrare le simpatiche creaturine arrivate ormai al loro 25° anno di vita: in programma anche la finale del Community Challenge giocato su Pokémon Unite, con importanti creator come Froz3n, PokeTonx e Dario Moccia. 

E poiché questo è l’anno di Dante, che ispira anche l’edizione del Lucca Comics&Games 2021, Treccani a Lucca vuole celebrare il sommo Poeta con la presentazione del volume di Treccani dedicato alla storia delle illustrazioni della Divina Commedia.

Foto: Laura Lezza/Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA