Lo scorso settembre, Fox aveva ordinato il pilot per Lucifer, serie tratta dal personaggio comprimario dello splendido Sandman di Neil Gaiman, Lucifero, Re degli Inferi, affidando poi la regia a Len Wiseman (Underworld, e la serie Sleepy Hollow). A quanto pare, tutto deve essere andato per il meglio, dato che il canale ha ordinato l’intera serie.
Nel fumetto Lucifero abbandona il suo trono negli Inferi perché stanco e annoiato, desiderando il lusso seducente e sfavillante di Los Angeles, città nella quale aprirà un piano bar dal nome “Lux”. Per ora sappiamo che la serie sarà un procedural e non seguirà la narrazione di Gaiman. Nei panni di Lucifero troveremo Tom Ellis, mentre nel ruolo femminile creato appositamente per lo show ci sarà Chloe Dancer, una detective di polizia che Lucifer aiuterà a punire i criminali e, rimanendo colpito dalla bontà della donna, si domanderà se per l’umanità ci sia ancora speranza di redenzione.
Infine, potrebbe essere proprio Fox a salvare Constantine, cancellato da NBC: il network infatti potrebbe acquistare lo show e trasmetterlo insieme a Lucifer nella stessa serata.
Ecco la prima foto ufficiale di Lucifer:
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA