L'ufficiale e la spia: cancellata la campagna promozionale in Francia del nuovo film di Roman Polanski
telegram

L’ufficiale e la spia: cancellata la campagna promozionale in Francia del nuovo film di Roman Polanski

Il motivo? Ovviamente, le recenti accuse di stupro nei confronti del regista

L’ufficiale e la spia: cancellata la campagna promozionale in Francia del nuovo film di Roman Polanski

Il motivo? Ovviamente, le recenti accuse di stupro nei confronti del regista

Roman Polanski

Cancellata la campagna promozionale in Francia di L’ufficiale e la spia, nuovo film di Roman Polanski con Jean Dujardin, Louis Garrel ed Emmanuelle Seigner. Il motivo? Ovviamente, le recenti accuse di stupro dell’ex attrice e modella Valentine Monnier nei confronti del cineasta.

Come svela Variety, la radio francese France Inter, media partner del film, ha cestinato un’intervista precedentemente registrata con Garrel, mentre la Seigner ha cancellato la sua partecipazione a Boomerang, un altro show di France Inter. Un programma televisivo di France 5, C’est à vous, ha invece deciso di non mandare in onda la sua intervista con Garrel, spiegando che “non poteva essere mostrata così com’è, data la notizia”. A seguito delle gravi accuse, il cast del film ha dovuto cancellare diverse altre interviste con la stampa francese, e lo stesso Dujardin ha infine rifiutato di partecipare a un programma in prima serata in cui era previsto come ospite domenica scorsa.

Nonostante la cancellazione della campagna promozionale, comunque, la casa di distribuzione Gaumont non ha intenzione di rinunciare alla premiere parigina del film prevista stasera, ma a questo punto, nessuno sa con certezza se Polanski parteciperà all’anteprima. Il film, ricordiamo, uscirà poi nelle sale francesi mercoledì, distribuito in oltre 545 copie.

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA