Luigi Mangione, l’omicidio del CEO in un film? Il web ha già in mente l’attore perfetto
telegram

Luigi Mangione, l’omicidio del CEO in un film? Il web ha già in mente l’attore perfetto

La vicenda che sta catturando l'attenzione dei media americani secondo molti sembra ormai destinata ad approdare sul grande o sul piccolo schermo

Luigi Mangione, l’omicidio del CEO in un film? Il web ha già in mente l’attore perfetto

La vicenda che sta catturando l'attenzione dei media americani secondo molti sembra ormai destinata ad approdare sul grande o sul piccolo schermo

un primo piano di Luigi Mangione

La figura di Luigi Mangione nelle ultime ore è salita alla ribalta dell’attenzione del pubblico americano, in quanto primo sospettato dell’omicidio di Brian Thompson, CEO del colosso assicurativo statunitense UnitedHealthcare, assassinato a colpi di arma da fuoco lo scorso 4 dicembre in pieno centro a New York.

La triste vicenda – con molti retroscena ancora tutti da chiarire – e la stessa figura di Mangione arrestato nelle scorse ore, hanno immediatamente catturato l’attenzione dei media e del web. Grazie al suo background ed al suo aspetto rassicurante, Mangione è infatti finito al centro di una sorta di “movimento” online, che ha iniziato ad acclamarlo come un moderno Robin Hood e a considerarlo una sorta di “vendicatore”, osannato dalla masse che negli USA non riescono ad accedere alle assicurazioni mediche a causa dei costi sempre più elevati.

La popolarità del personaggio “Luigi Mangione”, in attesa che la giustizia riesca a fare il suo corso, è insomma in costante crescita, e in rete sono in molti che hanno già iniziato a suggerire come l’intreccio di vincende che convergono in questo delitto possano essere del valido materiale per un adattamento cinematografico o una serie per le piattaforme streaming. Alcuni fan tuttavia sono andati oltre, interrogandosi già sugli attori che potrebbero interpretare al meglio Luigi Mangione, e sembra che un nome in particolare sia già il favorito assoluto.

Ai media americani non è affatto sfuggita una certa somiglianza tra Mangione e l’attore Dave Franco, fratello minore di James, già noto al grande pubblico per film come la dulogia di 21 Jump Street, quella di Now You See Me e Cattivi vicini. Il nome di Dave Franco è quindi salito a razzo nei trend social, con molti fan e utenti che hanno iniziato a invocarlo come protagonista di quello che viene ormai considerato un adattamento quasi “inevitabile” in un prossimo futuro.

Tra utenti che chiedono una serie a tema scritta da Ryan Murphy e altri che vorrebbero un film drammatico di stampo legal thriller, c’è da giurarci che qualcuno in quel di Hollywood sia pronto a prendere la palla al balzo. Secondo alcune indiscrezioni delle ultime ore, sembra infatti essere emerso un certo interesse da parte dei produttori verso la vicenda di Luigi Mangione e, sebbene si vociferi di alcuni importanti sceneggiatori già al lavoro sull’adattamento, l’attendibilità di tali indiscrezioni rimane ancora tutta da verificare.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Se avete amato Dark, dovete assolutamente recuperare questa nuova serie tv

Foto: Jeff Swensen / Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA