I fan di Star Wars sono già in visibilio alla notizia dell’uscita di un cofanetto Blu-ray dell’intera saga creata da George Lucas. Venerdì scorso al Chicago Comics and Entertainment Expo, Steve Sansweet, presidente dei rapporti con i fan della Lucasfilm, ha rivelato che l’uscita dei film dell’esalogia di Star Wars in Blu-ray Disc è sempre più vicina.
Da La minaccia fantasma al Ritorno dello Jedi, Obi-Wan Kenobi, Anakin e Luke Skywalker, fino al Han Solo interpretato da Harrison Ford torneranno sugli schermi televisivi, definiti più che mai… perché la versione a cui sta lavorando il team della Lucasfilm è un cofanetto Blu-ray per ridare smalto e alta definizione alla saga fantasy. Come riporta il sito IGN, Sansweet ha dichiarato che le ricerche sul materiale da inserire nei Blu-ray sono iniziate un paio d’anni fa e porteranno ad un’edizione speciale, ricchissima di contenuti extra. Scene mai viste prima, ripescate dal girato dei film originali, che potrebbero anche diventare 3D. Infatti l’ipotesi di rimasterizzare tutti e 6 i film della saga circola da alcuni anni: George Lucas sarebbe molto interessato a “rifare” Star Wars in 3D e chissà che non accada presto.
Per la versione Blu-ray, intanto, non c’è ancora una data di uscita ufficiale, ma tra le ipotesi possibili si parla anche di Natale 2010.
Leggi la puntata sugli effetti speciali di Star Wars
Leggi la puntata dedicata alla storia della Industrial Light & Magic
© RIPRODUZIONE RISERVATA