L'ultimo dominatore dell'aria, la creazione degli effetti speciali e nuovi spot
telegram

L’ultimo dominatore dell’aria, la creazione degli effetti speciali e nuovi spot

Una carrellata di spot e una sequenza di immagini che mostrano passo dopo passo gli effetti speciali spettacolari aggiunti in post-produzione del nuovo action-fantasy di M. Night Shyamalan

L’ultimo dominatore dell’aria, la creazione degli effetti speciali e nuovi spot

Una carrellata di spot e una sequenza di immagini che mostrano passo dopo passo gli effetti speciali spettacolari aggiunti in post-produzione del nuovo action-fantasy di M. Night Shyamalan

La campagna pubblicitaria del nuovo action-movie in 3D di M. Night Shyamalan, L’ultimo dominatore dell’aria, non sembra voler rallentare la corsa. Sono stati diffusi in Rete una carrellata di spot inediti, insieme a una sequenza di immagini che ricostruiscono passo dopo passo gli effetti speciali aggiunti in post-produzione dalla Industrial Light & Magic. Il protagonista del film è Aang (Noah Ringer), un ragazzo in grado di controllare tutti gli elementi del nostro pianeta: aria, acqua, terra e fuoco. Visti i deboli risultati delle ricostruzioni in CGI del fuoco e dell’acqua in diverse pellicole nel corso degli anni, il regista M. Night Shyamalan ha dedicato gran parte del suo tempo a perfezionare gli effetti speciali del film, raggiungendo i suoi standard. Inoltre, per rendere gli spostamenti d’aria il più realistici possibili, questa volta non vedremo muoversi l’aria (visto che non è visibile), ma solo la polvere e/o gli oggetti. Nella pellicola saremo anche in grado di distinguere le persone più o meno abili a controllare gli elementi. Ad esempio, quando Katara (Nicola Peltz) si allena a controllare l’acqua vedremo le gocce scrosciare ai bordi. L’ultimo dominatore dell’aria esordirà nelle nostre sale (anche in 3D) il 24 settembre 2010.

Sotto, vi mostriamo una sequenza di immagini che ricostruiscono passo dopo passo gli effetti speciali aggiunti in post-produzione dalla Industrial Light & Magic:

Sotto, una carrellata di spot:

© RIPRODUZIONE RISERVATA