È uno dei film più attesi del 2013 e da noi arriverà il prossimo 14 giugno (anche in 3D). Stiamo parlando, ovviamente, di L’Uomo d’Acciaio, reboot sul supereroe venuto da Krypton di Zack Snyder, prodotto da Christopher “The Dark Knight” Nolan. Le aspettative altissime non sono dovute unicamente al team dietro la pellicola, che al genere cinecomic ha dato giusto un leggero contributo, ma anche alla curiosità (e alla speranza) di vedere un lavoro che renda finalmente giustizia a Superman. I primi trailer ci hanno impressionato non poco, facendoci ben sperare. Ora, altre buone premesse arrivano dalle reazioni dei fortunati che hanno assistito alla prima proiezione del film organizzata di recente dalla Warner Bros., raccolte dal sito Joblo. Da una parte c’è chi parla di «miglior film dell’anno», di «una storia alla Nolan con gli effetti speciali dei film di Snyder», di «tantissima azione, molta della quale tagliata nei trailer, con Superman che riempie tutti di botte», e del «mantello che realizzato in CG è spettacolare». Dall’altra, c’è anche chi rivela nuovi dettagli sulle atmosfere del film, dicendo che «il tono non è così cupo e serio come fa credere il trailer».
Nel complesso, comunque, sembra che la pellicola sia stata accolta con entusiasmo. Non ci resta che attendere ancora con più ansia il 14 giugno. Ecco la sinossi ufficiale del film:
Clark Kent (Henry Cavill) è un giovane reporter che lavora al Daily Planet, insieme alla bella collega Lois Lane (Amy Adams). Clark nasconde in realtà un’identità segreta: quella di Superman. Mentre si aggira per il mondo impegnato in diverse avventure, deve ricorrere ai propri superpoteri per risolvere una crisi tra due tribù dell’Africa Occidentale. Ma decide di far ritorno alla cittadina di Smalville, dove è stato cresciuto dai genitori adottivi Martha (Diane Lane) e Jonathan (Kevin Costner), per scoprire la verità sulle sue origini e sull’arduo compito che gli è stato affidato.
Sotto, la photogallery completa de L’Uomo d’Acciaio:
Fonte: Joblo
© RIPRODUZIONE RISERVATA