Lupita Nyong’o, già premio Oscar nel 2014 alla Miglior attrice non protagonista per 12 anni schiavo di Steve McQueen, è nelle fasi finali delle trattative che la porteranno ad unirsi ad uno dei più noti franchise horror contemporanei.
L’attrice kenyota è infatti in procinto di entrare nel cast di A Quiet Place: Day One, primo spin-off del franchise della Paramount che in questa nuova iterazione sarà diretto da Michael Sarnoski.
Al momento i dettagli della storia sono ancora tenuti sotto chiave, sappiamo tuttavia che la trama del film nasce nuovamente da un’idea originale di John Krasinski, creatore della saga e già regista dei primi due film al fianco di Emily Blunt.
A Quiet Place – Un posto tranquillo, il film che ha inaugurato la saga nel 2018, ha portato in scena uno scenario post-apocalittico ambientato ad inizio 2020, dove gran parte della popolazione vivente della Terra è stata decimata da creature aliene prive di vista ma dotate di pelle corazzata e di un udito estremamente sensibile, elemento che obbliga i pochi umani superstiti a non emettere mai il minimo rumore per non essere scoperti ed attaccati. Anche se sprovvisti della vista, gli alieni usano infatti una sorta di ecolocalizzazione per cacciare le loro prede umane.
Qui Krasinski e Blunt, marito e moglie sullo schermo e nella vita, interpretano rispettivamente Lee e Evelyn Abbott, genitori di due bambini di nome Marcus e Regan, interpretati da Noah Jupe e Millicent Simmonds. Nel 2020 è poi arrivato il sequel, A Quiet Place II, nel cui cast vengono introdotti anche Cillian Murphy, Djimon Hounsou, Scoot McNairy e Okieriete Onaodowan.
Oltre a 12 anni schiavo, Lupita Nyong’o deve la sua notorietà anche alla sua partecipazione alla trilogia sequel di Star Wars e per essere entrata nel cast di Black Panther nel personaggio di Nakia, ruolo che riprenderà a breve nell’attesissimo Black Panther: Wakanda Forever. Sul fronte horror la Nyong’o è stata uno dei volti di punta di Noi, l’acclamato horror diretto da Jordan Peele nel 2019.
Il nuovo film sarà prodotto da Michael Bay, Andrew Form e Brad Fuller per la Platinum Dunes insieme allo stesso Krasinski e al suo studio Sunday Night con la collega Allyson Seeger che figurerà da produttore esecutivo.
A Quiet Place: Day One è atteso sul grande schermo per l’8 marzo 2024.
Foto: MovieStillsDB
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA