Con un comunicato ufficiale diffuso alla stampa, il regista Clint Eastwood ha annunciato la scomparsa della compagna Christina Sandera, avvenuta nella notte di giovedì 18 luglio 2024.
Mentre il regista ha da poco compiuto 94 anni, Sandera ne aveva 61: la causa del decesso è ignota, e i portavoce di Eastwood hanno confermato che non sarà divulgata per rispettare la privacy della famiglia e degli affetti. «Christina era una donna amabile e premurosa. Mi mancherà moltissimo», recita il messaggio di addio del cineasta.
I due si frequentavano dal 2014, anno in cui si sono incontrati al Mission Ranch Hotel, di proprietà di Clint Eastwood, nella città di Carmel-by-the-Sea, in California, della quale negli anni ’80 l’attore e regista è stato anche sindaco. Per tutta la durata della relazione, la coppia ha mantenuto un atteggiamento di riserbo sulla propria vita privata: sono infatti pochissime le foto che li ritraggono insieme ad eventi pubblici, tra cui la cerimonia degli Oscar del 2015 in cui il film American Sniper era candidato per sei premi. Più recentemente, Sandera non era stata vista nel 2019 sul red carpet di Richard Jewell.
Prima di lei, Clint Eastwood è stato sposato due volte: dal 1953 al 1964 con la modella Maggie Johnson e dal 1996 al 2014 con la presentatrice Dina Ruiz. Ha inoltre frequentato la stuntwoman Roxanne Tunis, l’attrice nominata all’Oscar Sondra Locke, la hostess di volo Jacelyn Reeves e l’attrice Frances Fisher.
Il regista è attualmente al lavoro sulla post-produzione del suo 40° film, Juror No.2, che, con molta probabilità, metterà la parola fine alla sua leggendaria carriera nel mondo del cinema. Il legal drama vedrà protagonista Nicholas Hoult nei panni di un giurato che, seguendo un processo per omicidio, si renderà conto di poter essere lui stesso l’inconsapevole assassino.
Fonte: PEOPLE
Photo by Jason LaVeris/FilmMagic (Getty Images)