La Famiglia Addams, tornata estremamente popolare negli ultimi due mesi grazie alla nuova serie Netflix, è in lutto: è morta l’attrice originale di Mercoledì, la 64enne Lisa Loring.
Stando a quanto riferito dalle fonti internazionali, è morta sabato sera all’ospedale Providence St. Joseph di Burbank, in California, a causa di complicazioni dovute ad un infarto. La figlia, Vanessa Foumberg, ha aggiunto al The Hollywood Reporter che dietro all’arresto cardiaco ci sarebbero stati problemi di pressione alta. «Se ne è andata pacificamente tenendo entrambe le mani delle sue figlie» ha aggiunto la donna.
Nata il 16 febbraio 1958 a Kwajalein, un atollo dell’atollo dell’Oceano Pacifico controllato dalle Isole Marshall, a renderla per sempre una celebrità è stata l’iconica serie La Famiglia Addams andata in onda sulla ABC tra il 1964 e il 1966. Qui, interpretava la piccola Mercoledì, personaggio ora popolarissimo anche sui social grazie al revival con protagonista Jenna Ortega. Proprio lei, di recente, ha svelato che Lisa Loring è stata una fonte di ispirazione fondamentale per lei.
Ha iniziato a lavorare come bambina modella a soli tre anni, prima di approdare sul set televisivo: dopo il medical drama Dr. Kildare e le due stagioni della rivoluzionaria famiglia guidata da Gomez (John Astin) e Morticia (Carolyn Jones), ha preso parte a pochi altri progetti prima di ritirarsi dalle scene alla fine degli anni ‘70. Negli ultimi anni, ha lavorato nelle pubbliche relazioni di una catena di hotel.
Ora, l’unico sopravvissuto del cast originale è John Astin. In un’intervista durante la convention Monsterpalooza del 2017, Lisa Loring aveva ricordato con affetto quegli anni: «Era una vera famiglia – non potevano scegliere un cast e una troupe migliori. Carolyn e John erano come genitori per me, erano fantastici».
Foto: MovieStills
Fonte: THR
© RIPRODUZIONE RISERVATA