Il momento di Benito Mussolini, nella versione interpretata da Luca Marinelli, sta arrivando. Il Duce, fondatore del partito fascista italiano, è protagonista del primo trailer ufficiale di M – Il Figlio del Secolo, la serie diretta da Joe Wright che ha già incassato lodi e applausi alla Mostra del Cinema di Venezia.
Gli otto episodi debutteranno a inizio anno, ma parliamo già di una delle possibili serie del 2025: tratto dall’omonimo romanzo di Antonio Scurati vincitore del Premio Strega e bestseller internazionale (edito da Bompiani), M – Il Figlio del Secolo racconterà la storia di un Paese che si è arreso alla dittatura e la storia di un uomo che è stato capace di rinascere molte volte dalle sue ceneri. Ripercorrerà la Storia dalla fondazione dei Fasci Italiani nel 1919 fino al famigerato discorso di Mussolini in Parlamento nel gennaio del 1925, dopo l’omicidio del deputato socialista Giacomo Matteotti. Offrirà, inoltre, uno spaccato del privato di Mussolini e delle sue relazioni personali, tra cui quelle con la moglie Rachele, con l’amante Margherita Sarfatti e con altre figure iconiche dell’epoca.
Il trailer di M – Il Figlio del Secolo
“M – Il Figlio del Secolo” racconta l’ascesa politica di Mussolini e della sua creatura: il fascismo. Prima un movimento, poi un partito che Mussolini conduce fino al vertice del governo italiano per poi sovvertire la democrazia e instaurare la dittatura. Attraverso un linguaggio contemporaneo – con Mussolini che rompe la quarta parete e si rivolge direttamente a noi per rivelarci i suoi pensieri più inconfessabili e commentare le svolte della Storia – la serie offre un ritratto originale, “pop”, a tratti pregno di umorismo nero, dell’uomo che, pur avendo tradito ideali, persone e istituzioni, pur essendosi macchiato di atti di violenza inaudita, fece innamorare di sé l’Italia intera, diventandone l’incontrastato Duce.
La serie sarà disponibile dal 10 gennaio 2025 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW.
Fonte: Sky
© RIPRODUZIONE RISERVATA