Le prime immagini ufficiali de Il corvo, il nuovo adattamento cinematografico della celebre graphic novel, ci hanno permesso di dare un primo sguardo al look di Bill Skarsgård nei panni del protagonista Eric Draven.
La nuova incarnazione del personaggio, rimasto associato nell’immaginario collettivo alle fattezze di Brandon Lee, protagonista del primo film arrivato ormai trent’anni fa, ha inevitabilmente catalizzato le attenzioni del pubblico.
Se da un lato c’è sicuramente una certa curiosità per scoprire come il personaggio di Eric Draven sarà trasposto nella modernità, dall’altro sono in molti ad aver espresso le loro perplessità sul nuovo look dell’amato antieroe. Tra questi vi è anche Alex Proyas, regista dell’iconico film 1994.
Il regista del primo Il corvo ha condiviso sul suo profilo Facebook una delle immagini ufficiali che vede Bill Skarsgård in compagnia della rapper FKA twigs, interprete di Shelly Webster. Qui il filmmaker si è lasciato andare a commenti decisamente aspri verso il look del nuovo Eric Draven, che sembra tendere nettamente verso l’estetica trap.
In primo luogo Proyas si è lamentato dei capelli del personaggio, che abbandona i capelli lunghi e sciolti a favori di un taglio mullet coi capelli corti: “I capelli di Eric Draven stanno avendo una brutta giornata. Prossimo reboot grazie.”
Il regista ha poi regalato altre colorite osservazioni nei commenti seguenti, facendo ironia sui tatuaggi del protagonista e sulle patch del suo giubbotto: “Immagino che dovrebbe essere un cattivissimo figlio di p**tana con tutti quei tatuaggi e quei lupi mannari e teschi sulla giacca.”
Per non parlare della marca di birra bevuta dal nuovo Erik, ritenuta da Proyas piuttosto “fiacca”: “Gesù! Potrebbe almeno bere qualcosa di più tosto!”
Dulcis in fundo, Proyas esprime tutto il suo pessimismo sul progetto, invocando nientemeno che David J. Schow, uno degli sceneggiatori che lavorarono al leggendario film del 1994: “David J. Schow dove sei!?”
POTETE VEDERE QUI IL POST DI ALEX PROYAS (è necessario essere loggati a Facebook)
La sinossi preliminare del film diffusa da Lionsgate alcuni giorni fa recita: “Gli innamorati Eric Draven (Skarsgård) e Shelly Webster (FKA Twigs) vengono brutalmente assassinati quando i demoni dell’oscuro passato di lei li raggiungono. Avendo la possibilità di salvare il suo vero amore sacrificando se stesso, Eric decide di tramare una spietata vendetta verso loro assassini, attraversando i mondi dei vivi e dei morti per sistemare le cose sbagliate.”
Il nuovo adattamento de Il corvo è stato diretto Rupert Sanders (Biancaneve e il cacciatore), mentre la sceneggiatura è stata curata dal candidato all’Oscar Zach Baylin (Una famiglia vincente – King Richard) e da Will Schneider. Tra i produttori del film sono coinvolti Victor Hadida (Resident Evil), Molly Hassell (Terminal), John Jencks (Honest Thief), e dai compianti Samuel Hadida (Una vita al massimo) e Edward R. Pressman, quest’ultimo produttore del film originale.
Il cast del film vedrà Bill Skarsgård nel ruolo del protagonista Eric Draven e FKA twigs nel ruolo della compagna Shelly Webster. Saranno inoltre presenti Laura Birn, Sami Bouajila, Jordan Bolger, Danny Huston, Isabella Wei, David Bowles, Dukagjin Podrimaj, Paul A Maynard e Sebastian Orozco.
Distribuito da Lionsgate, Il corvo arriverà sui grandi schermo statunitensi il 7 giugno 2024.
Che ne pensate delle parole del regista? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Willy Wonka, bambini terrorizzati e in lacrime ad un evento a tema: interviene la polizia
Foto: MovieStillsDB / Lionsgate / Vanity Fair
Fonte: Facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA