telegram

«Ma che film hanno visto?»: Jack Black non ci sta e risponde alle critiche al film di Super Mario

L'interprete di Bowser ha respinto al mittente le recensioni negative sul film d'animazione che ha sbancato il botteghino nel 2023

«Ma che film hanno visto?»: Jack Black non ci sta e risponde alle critiche al film di Super Mario

L'interprete di Bowser ha respinto al mittente le recensioni negative sul film d'animazione che ha sbancato il botteghino nel 2023

jack black super mario

Non toccate Super Mario Bros. – Il Film a Jack Black! L’attore e interprete di Bowser ha infatti detto la sua sulle critiche (limitate, va sottolineato) che sono piovute addosso al film d’animazione campione d’incassi nel 2023 e che sarà protagonista anche ai prossimi premi Oscar.

In pochi mesi, il primo vero film animato dedicato al personaggio Nintendo ha conquistato vari primati: è diventato il primo film basato su un videogioco a superare il miliardo di dollari al botteghino (1.3 miliardi in totale), nonché maggior incasso nella storia del cinema per un adattamento videoludico; si è imposto come miglior incasso per la Illumination battendo Minions ed è diventato anche il film d’animazione non sequel con il miglior risultato al box office, superando Frozen e restando solo alle spalle di Frozen II – Il Segreto di Arendelle (1.4 miliardi).

Nonostante questo, all’inizio Super Mario Bros. – Il Film ha avuto la sua dose di critiche negative. Pareri che Jack Black rispedisce al mittente in un’intervista con Total Film: «Me l’hanno mostrato un mese prima dell’uscita nelle sale. Ho pensato che avessimo un colpo sicuro tra le mani. Ho sorriso e riso tutto il tempo durante la visione» ha detto.

Motivo per cui quando ha letto quelle cose negative non poteva crederci: «Quando è uscito ed ha ricevuto recensioni orribili, mi sono chiesto: ‘Ma che film hanno visto?’ Per fortuna, il mondo non ha dato ascolto a Rotten Tomatoes e si è rivelato essere uno dei più grandi successi di tutti i tempi». Difficile dargli torto, numeri alla mano. Tanto che ora Nintendo starebbe pensando non solo ad un possibile spin-off dedicato a Luigi, ma punta a portare sul grande schermo anche l’altro grande eroe di casa, Link della saga di Legend of Zelda.

Voi cosa ne pensate? Jack Black ha ragione a liquidare così le critiche al film? Diteci la vostra nei commenti.

Foto: Albert L. Ortega/Getty Images – Universal

Fonte: Total Film

© RIPRODUZIONE RISERVATA