Non toccate Super Mario Bros. – Il Film a Jack Black! L’attore e interprete di Bowser ha infatti detto la sua sulle critiche (limitate, va sottolineato) che sono piovute addosso al film d’animazione campione d’incassi nel 2023 e che sarà protagonista anche ai prossimi premi Oscar.
In pochi mesi, il primo vero film animato dedicato al personaggio Nintendo ha conquistato vari primati: è diventato il primo film basato su un videogioco a superare il miliardo di dollari al botteghino (1.3 miliardi in totale), nonché maggior incasso nella storia del cinema per un adattamento videoludico; si è imposto come miglior incasso per la Illumination battendo Minions ed è diventato anche il film d’animazione non sequel con il miglior risultato al box office, superando Frozen e restando solo alle spalle di Frozen II – Il Segreto di Arendelle (1.4 miliardi).
Nonostante questo, all’inizio Super Mario Bros. – Il Film ha avuto la sua dose di critiche negative. Pareri che Jack Black rispedisce al mittente in un’intervista con Total Film: «Me l’hanno mostrato un mese prima dell’uscita nelle sale. Ho pensato che avessimo un colpo sicuro tra le mani. Ho sorriso e riso tutto il tempo durante la visione» ha detto.
Motivo per cui quando ha letto quelle cose negative non poteva crederci: «Quando è uscito ed ha ricevuto recensioni orribili, mi sono chiesto: ‘Ma che film hanno visto?’ Per fortuna, il mondo non ha dato ascolto a Rotten Tomatoes e si è rivelato essere uno dei più grandi successi di tutti i tempi». Difficile dargli torto, numeri alla mano. Tanto che ora Nintendo starebbe pensando non solo ad un possibile spin-off dedicato a Luigi, ma punta a portare sul grande schermo anche l’altro grande eroe di casa, Link della saga di Legend of Zelda.
Voi cosa ne pensate? Jack Black ha ragione a liquidare così le critiche al film? Diteci la vostra nei commenti.
Foto: Albert L. Ortega/Getty Images – Universal
Fonte: Total Film
© RIPRODUZIONE RISERVATA