Tra i blockbuster più attesi dell’anno, figura sicuramente Macchine mortali, fantasy di stampo steampunk diretto da Christian Rivers e prodotto/scritto niente di meno che dal sommo Peter Jackson, l’uomo dietro la saga de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit.
Tratto dalla saga di romanzi di Philip Reeve, il film si ambienta in un futuro post-apocalittico in cui la Terra è composta prevalentemente da numerose “città mobili”, e dove le più grandi sono in continuo spostamento per tentare di conquistare e inglobare le più piccole. Qui faremo la conoscenza del giovane Tom, che assieme a una nuova quanto improbabile alleata, la fuggitiva Hester, darà il via a un’avventura capace di cambiare il corso di tutta la storia.
Interpretato, tra gli altri, da Robert Sheehan, Hera Hilmar, Hugo Weaving, Frankie Adams e Stephen Lang, Macchine mortali uscirà nelle sale italiane a dicembre: in caso si rivelasse un successo, attendetevi pure tanti sequel, ma nel dubbio, per adesso godetevi il suo nuovo trailer fresco di pubblicazione in calce!
© RIPRODUZIONE RISERVATA