È approdato in Rete il primo trailer in lingua originale del nuovo film di Robert Rodriguez, Machete. Il film è stato sviluppato a partire da uno dei fake trailer che comparivano in un altro film del regista, Planet Terror (pellicola del 2007, che insieme a Grindhouse di Quentin Tarantino, ha riportato in auge il Double Feature, strategia distributiva negli USA tra gli anni tra gli anni ’30 e gli anni ’60 che prevedeva la proiezione di due film al costo di un solo biglietto). Gran parte delle scene iniziali del trailer “originale” sono identiche al nuovo filmato.
La pellicola segue le vicende di Machete (Danny Trejo), un ex agente federale messicano rinnegato che cerca lavoro per le strade del Texas, dopo essere stato incastrato dal trafficante di droga Torrez (Steven Seagal). Michael Benz (Jeff Fahey), un businessman del posto, spiega a Machete che il senatore corrotto McLaughlin (Robert De Niro) sta per spedire centinaia di immigrati fuori dal Paese e che per questo deve essere ucciso. Così, Machete accetta 150 mila dollari per assassinare McLaughlin. Ma mentre Machete sta per uccidere il senatore, viene colpito da un cecchino e ricoverato d’urgenza in ospedale. In breve tempo Machete scopre che dietro il suo tentato omicidio ci sono proprio McLaughlin e Benz, pronti a fare il doppio gioco per guadagnare nuovi consensi per la campagna anti immigrazione del senatore , facendo apparire Machete come un messicano fuori legge che ha provato ad assassinarlo. Machete inizia così a pianificare la sua vendetta, aiutato dalla sexy Luz (Michelle Rodriguez), dalla figlia di Benz, April (Lindsey Lohan), e da suo fratello Padre Benito del Toro (Cheech Marion), un ex agente federale messicano diventato prete. Nel frattempo, però, Machete deve guardarsi le spalle da uno spietato sicario e da Sartana (Jessica Alba), un agente della ICE (U.S. Immigration and Customs Enforcement) con la stessa sua passione: i coltelli.
A far parte del cast d’eccezione troviamo, dunque: Danny Trejo, Jessica Alba, Michelle Rodriguez, Robert De Niro, Lindsey Lohan, Steven Seagal, Don Johnson e Jeff Fahey. In attesa di una data di uscita italiana, il film esordirà sale americane il 3 settembre 2010.
Sotto, il primo trailer ufficiale in lingua originale di Machete (pubblicato da Aintitcool.com), il fake trailer in Planet Terror, il trailer del film ricreato con i mattoncini gialli del Lego e la locandina ufficiale della pellicola:
© RIPRODUZIONE RISERVATA