George Miller ha scelto Anya Taylor-Joy (come già si vociferava da tempo) come protagonista del suo spin-off di Mad Max: Fury Road per il ruolo di Furiosa.Al suo fianco ci saranno anche l’inteprete di Thor nell’MCU, Chris Hemsworth, e Yahya Abdul-Mateen II (Aquaman, Watchmen).
Il film sarà un prequel basato sul personaggio interpretato da Charlize Theron in Mad Max: Fury Road del 2015. Taylor-Joy incarnerà una versione più giovane di Furiosa.
Miller aveva detto in un’intervista a maggio con il New York Times che stava cercando un’attrice sulla ventina che assumesse il ruolo.
Inizialmente aveva preso in considerazione l’utilizzo del de-aging per consentire alla Theron – che ha 44 anni – di recitare di nuovo la parte, ma alla fine ha deciso di non farlo. La Taylor-Joy ha 24 anni.
Miller dirigerà, co-scriverà e produrrà Furiosa, insieme al suo partner di produzione di lunga data Doug Mitchell. Il film sarà prodotto da Miller a Warner Bros. Pictures.
Nel preparare la sceneggiatura di Fury Road, Miller e il co-sceneggiatore Nick Lathouris hanno sviluppato origin stories per ogni personaggio, ma non è stato rivelato molto sul passato di Furiosa.
Nel film è un capitano di guerra sotto il crudele leader Immortan Joe, ma poi si rivolta contro di lui per liberare le concubine di Joe. Quindi forma un’alleanza con Max Rockatansky, interpretato da Tom Hardy.
Miller ha diretto tutti e quattro i film di Mad Max ed è stato nominato per le categorie Miglior film e Miglior regia per Fury Road agli Oscar 2015.
Taylor-Joy ha recentemente terminato le riprese di Last Night in Soho di Edgar Wright e attualmente sta girando The Northman di Robert Eggers. È stata la protagonista della commedia romantica Emma, basata sul romanzo di Jane Austen. In passato ha recitato nei thriller di M. Night Shyamalan Split e Glass. Interpreterà un prodigio degli scacchi nella miniserie di prossima uscita The Queen’s Gambit.
© RIPRODUZIONE RISERVATA