Mad Max: Fury Road rappresenta senza alcun dubbio una delle incredibili sorprese dell’anno: un film di una potenza immensa, in cui tutto concorre alla straordinarietà, dalla regia al montaggio, dalle interpretazioni alla fotografia. Quest’ultima, calda, densa, infiammata, umida, non è però come l’avrebbe davvero voluta George Miller.
Il regista ha infatti dichiarato a /Film che la miglior versione della pellicola è quella in bianco e nero, che sarà presente nel Blu-ray.
«Ho notato che la posizione di default per tutti è di desaturare i film post-apocalittici. Si potrebbero fare in bianco e nero, ma la gente lo riserva per le opere artistiche. Allora si va di colore, scegliendo il solito arancio o blu: questi sono gli unici colori con cui abbiamo lavorato. Ma può diventare stancante guardare questo colore desaturato, a meno che tu non vada a fondo nel b/n».
Proprio per questo l’autore ha espressamente richiesto che una versione del film di tal tipo fosse inserita nel Blu-ray, con inoltre l’opzione di ascoltare lo score isolato, remoto, come unica colonna sonora. Insomma, la versione più pura e scarna di Mad Max: Fury Road possibile.
Ed eccone qui sotto il trailer…
Fonte: Collider
© RIPRODUZIONE RISERVATA