Al cinema è arrivato Madame Web, il nuovo cinecomic Marvel che introdotto nel vasto universo di Spider-Man la leader delle Donne Ragno Cassandra Webb nel film diretto da S.J. Clarkson.
Oltre alla protagonista, interpretata da Dakota Johnson, nel cast ci sono anche Sydney Sweeney (la star di Euphoria e del recente Tutti tranne te), Celeste O’Connor e Isabela Merced, chiamate a interpretare personaggi molto noti ai fan dei fumetti come Julia Carpenter, Mattie Frankline Anya Corazon.
Il film è ambientato nell’anno 2003, collegandosi potenzialmente ad altri film come Veno e Kraven the Hunter (Spider-Man: No Way Home, ad esempio, è invece ambientato nel 2024 e il Peter Parker di Tom Holland) ha 17 anni. I fan più attenti hanno notato che il cinecomic con Dakota Johnson ha riproposto una sequenza di Spider-Man 2 del 2004, diretto da Sam Raimi e con protagonista Tobey Maguire nei panni dell’Arrampicamuri.
Nella sequenza si nota può notare come un fotogramma di Madame Web, visibile nel finale del film in un contesto che non spoileriamo, sia stato preso in prestito proprio da una scena di Spider-Man.
Madame Web è uscito nelle sale italiane il 14 febbraio 2024.
Foto: Marvel/Sony
Fonte: ComicBookMovie