Spider-Man, ti presentiamo la concorrenza! Sony ha svelato il primo trailer ufficiale di Madame Web, uno dei nuovi film che andrà a rimpolpare il già nutrito Spider-Verse, del quale fanno parte i film di Venom, Morbius e il prossimo Kraven il Cacciatore. Il trailer, curiosamente, non è stato preceduto da nessun teaser, quindi la sorpresa per i fan è doppia.
Grazie alle prime immagini, possiamo fare conoscenza con Cassandra Webb, il personaggio interpretato da Dakota Johnson e che inizialmente si è attirato addosso alcune critiche di possibile abilismo. Nei fumetti, infatti, il personaggio apparso per la prima volta nel 1980 è un’anziana donna cieca a causa di un deterioramento neurologico dovuto a miastenia gravis ed inoltre anche costretta in una sedia; i suoi poteri psichici le hanno comunque permesso di assumere il comando delle Donne Ragno e aiutare molte volte Spider-Man.
Ed è proprio qui che ritroviamo la giovane versione del personaggio: paramedico di Manhattan, Cassandra scopre presto di avere poteri di chiaroveggenza. Tra rivelazioni del passato e il legame con altre giovani donne, nel nuovo film Marvel Sony verrà raccontata la storia di come diventerà l’unica e sola Madame Web.
Il trailer ufficiale di Madame Web
Madame Web, basato su un personaggio del mondo dei fumetti Marvel creato da Dennis O’Neil e John Romita Jr. e diretto da S. J. Clarkson (Orange Is the New Black, Jessica Jones, Anatomy of a Scandal) da una sceneggiatura di Claire Parker e S. J. Clarkson, è interpretato da Dakota Johnson, nel ruolo di protagonista, insieme a Sydney Sweeney, Celeste O’Connor, Isabela Merced, Tahar Rahim, Mike Epps, Emma Roberts e Adam Scott. Di seguito, potete trovare la sinossi ufficiale:
Nel frattempo, in un altro universo… Madame Web è la storia delle origini di una delle eroine più enigmatiche dei fumetti Marvel. Dakota Johnson interpreta la protagonista, Cassandra Webb, un paramedico di Manhattan con poteri di chiaroveggenza. Costretta a confrontarsi con alcune rivelazioni del suo passato, stringe un legame con tre giovani donne destinate a un futuro straordinario ma che dovranno sopravvivere a un presente pieno di minacce.
Madame Web sarà nelle sale italiane nel 2024, prodotto da Sony Pictures e distribuito da Eagle Pictures.
Leggi anche: Madame Web, emergono nuove conferme sul ruolo di Sydney Sweeney. E faranno impazzire i fan Marvel
Foto: Sony Pictures