Sono tantissimi i film che Sony ha in questo momento in cantiere: si passa da Madame Web agli attesissimi Spider-Man: Across the Spider-Verse (che sarà diviso in due capitoli) fino a the Equalizer 3. Tutti progetti annunciati negli ultimi mesi ma che, almeno ad oggi, non avevano una data di uscita (ad eccezione del lungometraggio di animazione dell’Uomo Ragno).
Nelle ultime ore però il giornalista Jeff Sneider ha pubblicato un tweet in cui rivela tutte le date di uscita dei progetti su menzionati. Purtroppo però c’è anche una pessima notizia per i fan in attesa di Across the Spider-Verse. Come anticipato infatti da un post sui social pubblicato dalla stessa Sony, la data di uscita dei due capitoli sequel di Into the Spider-Verse è slittata. Se infatti il primo volume sarebbe dovuto uscire il 7 ottobre 2022, ad oggi è noto che arriverà nelle sale il 2 giugno 2023.
Dato lo spostamento del primo film, logicamente, anche l’arrivo del secondo ha subito una variazione e ad oggi è stato fissato al 29 marzo 2024.
A shift in the multi-verse.
🕸 Spider-Man: Across the Spider-Verse – June 2, 2023
🕸 Spider-Man: Across the Spider-Verse Part II – March 29, 2024#SpiderVerse pic.twitter.com/WcyfDHaxpV— Sony Pictures Animation (@SonyAnimation) April 21, 2022
Per quanto riguarda invece gli altri lungometraggi, il giornalista su menzionato ha riferito sullo stesso social che Madame Web dovrebbe uscire il 7 luglio 2023, mentre The Equalizer 3 l’1 settembre dello stesso anno.
QUI TROVATE IL TWEET DI JEFF SNEIDER
Vi ricordiamo inoltre che a vestire i panni della nuova eroina Marvel sarà Dakota Johnson, casting che non è piaciuto ad una parte dei lettori dei fumetti originali. Alla regia vedremo invece S.J. Clarkson (noto per aver diretto alcuni episodi di Jessica Jones e The Defenders). Per quanto riguarda la sceneggiatura, quest’ultima sarà curata da Matt Sazama e Burk Sharpless, (Morbius).
Per quanto riguarda invece The Equalizer, è certo che nei panni del vendicatore Robert McCall sarà nuovamente Denzel Washington, mentre alla regia dovrebbe essere ormai certo il ritorno di Antoine Fuqua.
In ultima battuta vale la pena citare anche i due capitoli di Across the Spider-Verse, sequel dell’acclamatissimo lungometraggio d’animazioneInto the Spider-Verse (vincitore nel 2019 del premio Oscar proprio per il miglior film d’animazione). I due capitoli dovrebbero riunire nuovamente Miles Morales e Gwen Stacy (che avranno rispettivamente la voce di Shameik Moore e Hailee Steinfeld).
Foto: Sony Pictures
Leggi anche: Madame Web, Sydney Sweeney si unisce a Dakota Johnson nel nuovo film Marvel!
© RIPRODUZIONE RISERVATA