Il momento è arrivato: domani, 14 febbraio 2024, debutterà nelle sale l’atteso Madame Web. Il film porterà per la prima volta nelle sale il personaggio di Cassandra Webb, la prima incarnazione della supereroina dei fumetti dotata di poteri psichici quali preveggenza, chiaroveggenza e bilocazione astrale. Grande alleata di Spider-Man, è inoltre considerata la leader del team delle Donne Ragno, squadra che farà la sua comparsa, al fianco della protagonista, nel cinecomic in arrivo il 14 febbraio.
Madame Web vanta un ricco cast di protagoniste al femminile e volti dei fumetti Marvel, tra cui Araña e due delle incarnazioni di Spider-Woman, oltre che l’ambiguo Ezekiel Sims, dotato di poteri simili a quelli di Spider-Man e rivelatosi, nella controparte cartacea, sia antagonista che alleato di Peter Parker.
Ma quali sono, dunque, gli attori e i rispettivi personaggi che vedremo in Madame Web? Scopriamoli insieme qui di seguito.
Dakota Johnson è Cassandra “Cassie” Webb / Madame Web
Dakota Johnson è un’attrice statunitense nata il 4 ottobre 1989 a Austin, Texas. Figlia degli attori Melanie Griffith e Don Johnson, ha guadagnato notorietà per il suo ruolo da protagonista nel film Cinquanta sfumature di grigio (2015), basato sull’omonimo romanzo di E.L. James. Da lì la sua carriera è esplosa, portandola a prendere parte a film come Suspiria di Luca Guadagnino, 7 sconosciuti a El Royale di Drew Goddard e La figlia oscura di Maggie Gyllenhaal. Il suo ruolo nel nuovo cinecomic Sony è quello di Cassandra Webb, conosciuta anche come Madame Web, personaggio dei fumetti Marvel Comics creato da Dennis O’Neil e John Romita Jr. Raffigurata come un’anziana sensitiva con gravi problemi di salute fisica, in particolare un deterioramento neurologico dovuto alla miastenia gravis, è una figura saggia e misteriosa dotata di poteri psichici, che fornisce consigli e guida a diversi personaggi, in particolare Spider-Man.
Sydney Sweeney è Julia Carpenter / Spider-Woman
Sydney Sweeney è un’attrice statunitense nata il 12 settembre 1997 a Spokane, Washington. Ha iniziato la sua carriera cinematografica nel 2010 con un piccolo ruolo nel thriller The Ward – Il reparto di John Carpenter, venendo poi scelta nel 2018 come protagonista del film Non è mia figlia. Il grande successo è arrivato però l’anno successivo grazie alla serie Euphoria, dove presta il volto al personaggio di Cassie Howard e, successivamente, anche con la prima stagione di The White Lotus. Di recente l’abbiamo vista anche nella commedia romantica Tutti tranne te. Il suo ruolo nel nuovo cinecomic Sony è quello di Julia Carpenter, un personaggio dei fumetti Marvel Comics creato da Jim Shooter e Mike Zeck. Julia è una supereroina che ha assunto l’identità di Spider-Woman, la quale ha avuto varie incarnazioni nel corso degli anni. I suoi poteri includono forza sovrumana, fattore rigenerante, abilità psichiche e manipolazione delle molecole, usata per creare una sostanza simile a una ragnatela, che lei chiama “psi-tela”.
Celeste O’Connor è Mattie Franklin / Spider-Woman
Celeste O’Connor è un’attrice statunitense, nata in Kenya, nota soprattutto per i suoi ruoli in film come The In Between, Freaky e Ghostbusters: Legacy, saga in cui la vedremo tornare anche con il nuovo capitolo Ghostbusters – Minaccia glaciale. Il suo ruolo nel nuovo cinecomic Sony è quello di Mattie Franklin, personaggio dei fumetti Marvel Comics creato da John Byrne e John Romita Jr. Proprio come la collega Julia Carpenter, anche lei ha indossato il costume di Spider-Woman. Ottenne i suoi poteri grazie a un rito mistico svoltosi durante una Riunione dei Cinque, iniziando a utilizzarli per sostituire Spider-Man e sconfiggere Charlotte Witter. Nei fumetti viene uccisa da Sasha Kravinoff, moglie di Kraven il cacciatore.
Isabela Merced è Anya Corazon / Araña
Isabela Merced, precedentemente conosciuta come Isabela Moner, è un’attrice e cantante statunitense nata il 10 luglio 2001 a Cleveland, Ohio. Ha iniziato la sua carriera da bambina, diventando famosa per il suo ruolo da protagonista nella serie televisiva 100 cose da fare prima del liceo. Successivamente è comparsa nei film Transformers – L’ultimo cavaliere e nel live-action Dora e la città perduta, dove ha prestato il volto alla giovane esploratrice. Nel 2021 ha anche recitato al fianco di Jason Momoa nell’action Sweet Girl di Netflix. Il suo ruolo nel nuovo cinecomic Sony è quello di Anya Corazon, conosciuta anche come Araña, personaggio dei fumetti Marvel Comics creato da Fiona Avery e Mark Brooks. Di origini messicane, ottiene i suoi poteri da un membro dell’organizzazione la Società del Ragno, lo stregone Miguel, che le trasferisce parte delle sue energie donandole anche una forza e un’agilità sovrumane. Araña possiede la capacità di scalare i muri e compiere degli enormi salti, poteri amplificati da un esocheletro che la protegge dagli impatti e dalle armi da fuoco. Inoltre possiede lo “spirito del cacciatore”, che la rende una formidabile guerriera.
Tahar Rahim è Ezekiel Sims
Tahar Rahim è un attore francese, di origini algerine, nato il 4 luglio 1981 a Belfort. Noto per i ruoli in film francesi e internazionali, ha ottenuto particolare riconoscimento come protagonista del film Il profeta di Jacques Audiard, che gli è valso numerosi premi e nomination, tra cui il Grand Prix Speciale della Giuria al 62º Festival di Cannes. Tra i suoi altri film spiccano Maria Maddalena, dove presta il volto a Giuda, The Eagle, The Mauritanian e il recente Napoleon di Ridley Scott. Il suo ruolo nel nuovo cinecomic Sony è quello di Ezekiel Sims, personaggio dei fumetti Marvel Comics creato da J. Michael Straczynski e John Romita Jr. Nella controparte cartacea è un ricco uomo d’affari dotato di poteri simili a quelli dell’Uomo Ragno, del quale è stato sia un mentore che un avversario. È convinto che l’aracnide radioattivo che ha morso il ragazzo non lo abbia fatto per caso e che, anzi, la sua lotta contro nemici classici che portano il nome di altri animali (come Scorpione, Rhino, Lizard o Avvoltoio), faccia parte della natura totemica dei suoi poteri. Le sue abilità, simili a quelle di Peter Parker, includono forza, velocità, resistenza, senso del pericolo e capacità di aderire alle superfici. Sembra inoltre essere in grado di eludere il senso di ragno di Spidey.
© RIPRODUZIONE RISERVATA