È la serie degli intrighi più folli e dei tradimenti, delle rivelazioni incredibili e degli attentati efferati: nel corso di quattro stagioni di Revenge, la vendetta di Emily Thorne/Amanda Clarke ha prodotto ogni genere di calamità e disgrazia, ma quello che hanno affrontato recentemente gli spettatori avvezzi alle svolte iperboliche della serie del network Abc – trasmessa in Italia su Foxlife – ha tolto la parola a tutti, anche ai più pacati.
Nell’ultimo episodio trasmesso negli Usa, Burn – in Italia lo vedremo auspicabilmente a giugno – casa Grayson fa il botto. Letteralmente, la fa saltare per aria Victoria, accomodata nella sua poltrona-trono. La fiera regina degli Hamptons aveva già dimostrato una soprannaturale resilienza, ma la sua interprete, l’altera Madeleine Stowe, la pensa diversamente.
“Ci sono diverse teorie che girano” ha commentato Madeleine Stowe a TvLine, “ma non potete ignorarlo: Victoria aveva già mostrato tendenze suicide. Ha sempre mostrato di accarezzare l’idea della morte, per cui non ci sarebbe niente di così sorprendente”. Secondo l’attrice “ci sono state più occasioni per scrivere la parola fine sulla sua vicenda, già alla fine della prima stagione, ma nessuno voleva che andasse così. Sarebbe stato ideale se la dipartita di Victoria si fosse compiuta alla fine della terza annata, ma i produttori non erano d’accordo con me, pensavano che il personaggio avesse ancora qualcosa da raccontare. Adesso è giunta l’ora di chiudere con lei”. Un suo ritorno può accadere solo in forma di flashback, per fare chiarezza sul suo stato d’animo precedente l’esplosione.
Interpellata circa il destino della serie – Abc non ha confermato né negato il rinnovo per la stagione successiva – Madeleine conferma che “nel caso Revenge si concludesse quest’anno, non so dire se il pubblico sarebbe soddisfatto del finale che abbiamo in serbo per loro. Non lo sai fino alla fine”.
Fonte: TvLine
© RIPRODUZIONE RISERVATA