Grandi novità per uno dei progetti dedicati a Madonna, celebre icona della musica che ha segnato intere generazioni e protagonista di numerosi prossimi biopic. Non solo quello che coinvolge Evan Rachel Wood e Daniel Radcliffe, in cantiere c’è anche un altro film e ora sarebbe stata svelata l’attrice chiamata a interpretare Madonna Louise Veronica Ciccone.
Secondo quanto riportato in esclusiva da Variety, nel prossimo biopic dedicato alla star del pop Madonna sarà interpretata da Julia Garner. Classe 1994, l’attrice è celebre per il ruolo di Ruth Langmore nelle quattro stagioni della serie Ozark con Jason Bateman e – ancor più di recente – per il ruolo da co-protagonista dello show Netflix Inventing Anna. Oltre a due Emmy Awards e nomination ai Golden Globe, Screen Actors Guild Award e Critics’ Choice Television Awards, è stata largamente apprezzata anche per The Assistant, grazie al quale ha raccolto una nomination agli Independent Spirit Awards.
La fonte riferisce che la parte di Madonna è stata offerta proprio a lei, scelta tra dozzine di candidati. Si tratta di un progetto molto particolare, perché la regia dovrebbe essere curata proprio da Madonna. Tuttavia, specifica Variety, l’attrice non ha ancora sciolto le riserve e accettato formalmente l’offerta. Tra gli attori considerati per la parte, riferisce Variety, ci sarebbero stati Florence Pugh, Alexa Demie e Odessa Young.
Come detto, non si tratta dell’unico progetto che vedrà coinvolta la cantante: poche settimane fa è stata infatti diffusa la prima immagine di Evan Rachel Wood come Madonna. La star di Thirteen e Westworld affiancherà Daniel Radcliffe nel nuovo biopic dedicato ad uno dei personaggi più assurdi della musica internazionale: Weird: The Al Yankovic Story. L’annuncio è arrivato via Instagram, dove Roku Channel ha condiviso il primo scatto che ci mostra già la Wood nei panni di una delle più grandi dive della musica, «l’unica e sola» come si legge nella didascalia.
Cosa ne pensate? Anche per voi Julia Garner è perfetta per la parte di Madonna? Fatecelo sapere nei commenti.
Foto: Jeff Vespa/WireImage
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA