Mads Mikkelsen: le parole dell'attore su Indiana Jones 5 faranno felici i fan di lunga data
telegram

Mads Mikkelsen: le parole dell’attore su Indiana Jones 5 faranno felici i fan di lunga data

La star concede qualche piccola anticipazione sul progetto che farà esultare il pubblico

Mads Mikkelsen: le parole dell’attore su Indiana Jones 5 faranno felici i fan di lunga data

La star concede qualche piccola anticipazione sul progetto che farà esultare il pubblico

Mads Mikkelsen

Sembra proprio che Mads Mikkelsen sia pronto a conquistare tutti i franchise di maggior successo. Dopo essere entrato a far parte della saga di James Bond (in Casino Royale), dell’Universo Marvel (con il ruolo del villain in Doctor Strange), di Star Wars (dove veste i panni di Galen Erso, papà di Jyn) e perfino di Animali Fantastici – dove dà il volto a Gellert Grindelwald dopo il controverso licenziamento di Johnny Depp – la star danese è pronta per esordire anche in Indiana Jones

L’anno scorso infatti è stata confermata la sua presenza nel quinto capitolo della saga, sebbene non sia stato ancora rivelato che ruolo avrà nel film (di cui è stato diffuso anche qualche scatto che potete trovare QUI). Un progetto senz’altro difficile, soprattutto se si considera che si tratta di un franchise tra i più amati e che il quarto lungometraggio non aveva colpito positivamente i fan di vecchia data.

È proprio a loro però che questa nuova avventura sarà dedicata, stando alle parole di Mikkelsen – che di recente ha rilasciato una lunga intervista a The Hollywood Reporter in cui ha affrontato quasi tutte le tappe della sua incredibile carriera. Parlando del progetto, la star ha rassicurato il pubblico affermando: «I predatori dell’arca perduta era uno dei miei film preferiti, rievocava quel periodo d’oro dei serial degli anni ’40, e questo vale anche per il quinto film. Stanno tornando pesantemente alle atmosfere del primo e del secondo capitolo per restituire quella sensazione originale, l’originale Indy, qualcosa di denso ed epico». 

Parole che senz’altro faranno felici i fan, considerato il loro legame con il primo capitolo della saga, allora diretta da Steven Spielberg. Proprio su di lui è tornato anche l’attore, dichiarando che il nuovo lungometraggio «Sembrava un film di Spielberg, anche se ovviamente è James [Mangold ndr] che lo fa con la stessa visione».

Vi ricordiamo infatti che il quinto episodio del franchise sarà diretto da James Mangold (noto, tra le altre cose, per i film dedicati a Wolverine).  Nel cast sono sono stati confermati, oltre a Harrison Ford nei panni del protagonista e Mads Mikkelsen, anche: Phoebe Waller-Bridge, Toby Jones, Antonio Banderas e Boyd Holbrook. È noto inoltre che Indiana Jones 5 dovrebbe arrivare nelle sale il 29 luglio 2023

Fonte: The Hollywood Reporter

Foto: Lucasfilm Ltd.

Leggi anche: Indiana Jones 5 è in Italia: svelati dettagli sulla trama del nuovo capitolo con Harrison Ford

© RIPRODUZIONE RISERVATA