C’è tempo per un ultimo ballo e per l’occasione alla regia c’è di nuovo Steven Soderbergh: il celebre cineasta è tornato per dirigere il terzo capitolo di Magic Mike, film incentrato sul mondo dello spogliarello maschile e con protagonista Channing Tatum.
A undici anni dall’uscita del primo film che ha incassato un’ottimo successo di critica e pubblico, Magic Mike – The Last Dance riporta sul palco Tatum nei panni di Mike Lane. Dopo una lunga pausa e in seguito ad un affare fallito che lo ha lasciato al verde, costringendolo a lavorare come barman nei locali della Florida, per “Magic” è giunta l’ora di tornare sul palco.
Con la speranza di partecipare a quello che considera l’ultimo show della sua carriera, Mike si dirige a Londra con una donna ricca e altolocata (Salma Hayek) che lo attira con un’offerta che non può rifiutare. Nella capitale britannica, Mike scopre che cosa ha veramente in mente la donna e spetterà quindi a lui e ad un nuovo gruppo di ballerini da rimettere in carreggiata, dimostrarsi all’altezza del compito.
TROVATE IL TRAILER IN FONDO ALL’ARTICOLO
Per Magic Mike – The Last Dance è stato messo insieme di nuovo il team creativo del film del 2011: Steven Soderbergh torna alla regia del film, basato su una sceneggiatura di Reid Carolin, già autore dei primi due capitoli della saga. Il secondo, Magic Mike: XXL, era stato invece diretto da Gregory Jacobs, che figura ora tra i produttori del threequel ssieme allo stesso Channing Tatum.
Nel cast, oltre ai due citati protagonisti che si scatenano già a partire dalle prime immagini, troveremo anche: Ayub Khan Din (Ackley Bridge); la new entry Jemelia George; Juliette Motamed (We Are Lady Parts) e Vicki Pepperdine (Johnny English colpisce ancora).
Magic Mike – The Last Dance arriverà nelle sale italiane il 9 febbraio 2023, distribuito da Warner Bros. Pictures.
Foto: Warner Bros.
© RIPRODUZIONE RISERVATA