Prima o poi doveva pur succedere! Dopo aver visto sul grande schermo Dungeons & Dragons e altri film ispirati a popolari giochi da tavolo, ora tocca al primo gioco di carte collezionabili al mondo finire sotto i riflettori del cinema. Stando a quanto riportato, infatti, Hasbro Entertainment sta creando un universo ad hoc per Magic: The Gathering.
Per chi non lo conoscesse, si tratta di un popolarissimo gioco di carte creato da Richard Garfield pubblicato a inizio anni ’90 dalla Wizards of the Coast e per diversi anni il più venduto al mondo. I giocatori si sfidano con diversi mazzi di carte componibili, che comprendono mostri, terre (necessarie a “evocare” le creature) e viandanti dimensionali noti come Planeswalker. Ogni mazzo è contraddistinto da un colore che determina anche le strategie di gioco e il “ruolo” giocato: il bianco è il colore della rettitudine e dell’assolutismo fanatico, il blu quello dell’inganno, il nero quello della morte, il rosso il caos e la furia e il verde quello della natura e della vita.
Elementi che potrebbero tornare utili anche nell’adattamento appena annunciato. La celebre compagnia di giocattoli (che ha acquistato Wizards of the Coast nel 1999) farà infatti coppia niente meno che con Legendary Entertainment per sviluppare un film di Magic: The Gathering, ma il piano è già di espandere ulteriormente questo universo in una serie tv. «Siamo orgogliosi di essere custodi attenti di IP uniche e amate, e nessuna proprietà si adatta meglio a questa descrizione di Magic: The Gathering – ha dichiarato Mary Parent, presidente della produzione mondiale di Legendary – Insieme al fantastico team di Hasbro, non vediamo l’ora di creare un universo multimediale che entusiasmi i fan di lunga data e crei un’ampia ondata di nuovi fan».
Per il momento non ci sono dettagli di trama o cast. Tutte le speranze dei fan di Magic sono rivolte però sulle produzioni coinvolte: l’operazione film-serie tv ricorda quanto appena fatto da Legendary con Dune, ma la compagnia sta per lanciare anche Minecraft nelle sale con Warner Bros. Hasbro, invece, a quanto pare ha già affidato lo show Magic: The Gathering allo showrunner di Star Trek: Picard, Terry Matalas.
Cosa ne pensate? Siete contenti di questa novità tutta dedicata ai fan del gioco di carte più famoso al mondo? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.
Leggi anche: Bakugan, ora è ufficiale: l’amato anime sarà adattato in un film live-action!
Fonte: THR
© RIPRODUZIONE RISERVATA