Da oggi i fan di Malcolm, l’amata serie che ha reso familiari al pubblico i volti di Frankie Muniz e di Bryan Cranston, hanno un buon motivo per esultare. Secondo quanto emerso nelle ultime ore, lo show si prepara a tornare con un revival destinato ad approdare in streaming su Disney+.
Ad ora non è ancora stata stabilita una data per la premiere, tuttavia sappiamo che Disney Branded Television ha ordinato quattro episodi i quali saranno scritti dall’ideatore della serie originale, Linwood Boomer. Ma non è tutto. Il revival di Malcolm vedrà il ritorno di gran parte del cast della serie madre, con Frankie Muniz, Bryan Cranston e Jane Kaczmarek che riprenderanno i loro ruoli.
È inoltre stata diffusa la prima descrizione ufficiale, la quale preannuncia una reunion familiare con Malcolm che è ormai diventato papà. Questa infatti recita quanto segue: Malcolm (Muniz) e sua figlia sono attirati nel caos della famiglia quando Hal (Cranston) e Lois (Kaczmarek) richiedono la sua presenza per il loro 40esimo anniversario di matrimonio.
Ayo Davis, presidente di Disney Branded Television, ha annunciato lo sviluppo del nuovo progetto non senza un certo entusiasmo:
«Malcolm è una sitcom che ha catturato l’essenza della vita familiare con umorismo, cuore e immersività. La sua esilarante e sentita rappresentazione di una famiglia amorevolmente caotica ha colpito il pubblico di tutte le età, e siamo così entusiasti di dare il benvenuto al cast originale per riportare in vita quella magia. Con Linwood Boomer e il team creativo al timone, questi nuovi episodi avranno tutte le risate, le battute ed il caos che i fan hanno sempre amato – insieme ad alcune sorprese che ci ricorderanno perché questo show è senza tempo.»
Parole condivise anche da Karey Burke, presidente di 20th Television:
«Malcolm ha letteralmente cambiato il volto del panorama della commedia televisiva quando è stato presentato per la prima volta due decenni fa, ridefinendo tutto ciò che definiva il genere. Quando Linwood Boomer ha suggerito che poteva essere il momento buono per riportare la famiglia disfunzionale preferita da tutti quanti per una reunion, non avremmo potuto pensare ad una serie più iconica e influente da rivisitare, insieme a un cast davvero brillante da riunire.»
Linwood Boomer tornerà come sceneggiatore, mentre la regia di tutti e quattro gli episodi sarà affidata a Ken Kwapis. Prodotta dalla 20th Television e dalla New Regency, la serie vedrà come produttori esecutivi lo stesso Linwood Boomer, Bryan Cranston, Tracy Katsky, Gail Berman, Arnon Milchan, Yariv Milchan e Natalie Lehmann, con Jimmy Simons e Laura Delahaye accreditati come co-produttori esecutivi.
Intanto, vi ricordiamo che la serie originale Malcolm è disponibile in streaming su Disney+.
Cosa vi aspettate dal ritorno di Malcolm sullo schermo? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Malcolm: questa scena ha quasi fatto perdere a Bryan Cranston il ruolo in Breaking Bad
Foto: MovieStillsDB
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA