telegram

Malcolm: questa scena ha quasi fatto perdere a Bryan Cranston il ruolo in Breaking Bad

Ecco la sequenza che ha rischiato di privarci di una delle più grandi interpretazioni della storia della Tv

Malcolm: questa scena ha quasi fatto perdere a Bryan Cranston il ruolo in Breaking Bad

Ecco la sequenza che ha rischiato di privarci di una delle più grandi interpretazioni della storia della Tv

breaking bad malcolm in the middle

I fan se lo ricorderanno sicuramente: prima di interpretare un’icona della serialità televisiva come Walter White in Breaking Bad, l’attore Bryan Cranston era impegnato in un’altra serie storica, la sitcom Malcolm in the Middle, in cui vestiva i panni del padre Hal.

L’aver preso parte a una serie così longeva, andata avanti per sette stagioni e 151 episodi, è stato senza dubbio decisivo per ottenere poi la parte in Breaking Bad. Ma, allo stesso tempo, una specifica scena di Malcolm ha fatto sì che Cranston rischiasse di perdere il ruolo, una scelta che ci avrebbe privato di una delle più grandi interpretazioni della storia della Tv.

Infatti, i dirigenti del network erano particolarmente scettici all’idea di affidare la parte di Walter White a un attore che fino a quel momento era noto per un ruolo puramente comico, in cui doveva cimentarsi in scene slapstick e mettersi in ridicolo quasi in ogni episodio. Una scena in particolare li ha quasi persuasi che Cranston non fosse adatto per Breaking Bad: quella in cui, nei panni di Hal, si deve depilare il corpo: «Avevamo in mente questa scena di Malcolm in cui si fa la ceretta. E pensavamo: davvero volete lui? Non c’è niente di meglio?».

A salvare la situazione è stato il creatore della serie Vince Gilligan, che era determinato a scritturare proprio Cranston nella parte del protagonista. Invece che Malcolm, ha sottoposto all’attenzione degli executive l’unico episodio di X-Files in cui l’attore fa una comparsa, interpretando un uomo che soffre a causa dell’esposizione a delle radiazioni. Una sequenza che permette di ammirare tutto il talento attoriale di Cranston: «Non era una parte facile. Serviva qualcuno in grado di suscitare dramma e paura, ma anche un’umanità sottesa, così che il pubblico potesse empatizzare con la morte dell’uomo. Bryan ci è riuscito in pieno».

A distanza di anni, le sue performance speculari in Breaking Bad e Malcolm sono la più grande testimonianza del suo talento. E sembra proprio che la star sia intenzionata a tornare in entrambi i ruoli: lo stesso Cranston ha iniziato a scrivere il revival di Malcolm, e ha poi posto una specifica condizione per interpretare nuovamente Walter White. E a voi piacerebbe rivederlo in questi ruoli?

Fonte: SlashFilm

© RIPRODUZIONE RISERVATA