La Signora del Male è pronta a tornare! Dopo essere stata protagonista in due film live-action dedicati proprio ad una delle villain più famose al mondo, Angelina Jolie nelle ultime ore ha confermato che la sua avventura nei panni di Malefica non è finita e che in arrivo c’è un nuovo Maleficent.
La 48enne attrice ne ha parlato nella stessa intervista al Wall Street Journal Magazine, nel corso della quale ha dichiarato di volersi allontanare da Hollywood, ma prima di farlo a quanto pare indosserà ancora le corna della villain antagonista del classico Disney La bella addormentata nel bosco, come già fatto nel 2014 e nel 2019.
Per il momento non sono stati rivelati ulteriori dettagli, ma solo che Maleficent 3 è in produzione. Ricordiamo che l’ultimo film, ovvero Maleficent – Signora del male, si è concluso con le nozze tra Aurora e Filippo e l’unione pacifica di tutti i regni. L’ormai ex strega malvagia è stata presente al loro matrimonio ed ha promesso di tornare per il battesimo del figlio, per poi volarsene via attorniata da bambini della sua stessa specie.
Come noto, infatti, i due film hanno esplorato in maniera diversa il personaggio, rendendola di fatto l’eroina della sua stessa storia. A ostacolare i suoi piani di pace è stata la regina Ingrid, interpretata da Michelle Pfeiffer, mentre Elle Fanning ha vestito i panni di Aurora, figlioccia della stessa Malefica. Nel cast abbiamo visto anche Ed Skrein, Chiwetel Ejiofor, Juno Temple, Imelda Staunton, Leslie Manville e molti altri.
A livello di incassi, i due live-action non sono andati male: il primo film del 2014 ha raccolto circa 760 milioni di dollari nel mondo, mentre il sequel si è avvicinato ai 500 milioni. Tanto è bastato a quanto pare per confermare un terzo film e far tornare Angelina Jolie a indossare le lunghe corna nere della fata che si è classificata al settimo posto nella lista dei 50 personaggi dei cartoni animati migliori della storia secondo Empire.
Restiamo in attesa per altre informazioni relative a Maleficent 3, ma nel frattempo diteci la vostra: siete contenti di questo threequel in arrivo? Scriveteci, come sempre, nei commenti come la pensate.
Foto: MovieStills
Fonte: WSJ Magazine
© RIPRODUZIONE RISERVATA