Si è tenuta ieri sera a Los Angeles l’anteprima mondiale di Maleficent – Signora del male, e ad arrivare online, di conseguenza, sono i commenti a caldo dei presenti. Come sarà stato accolto l’atteso sequel Disney con Angelina Jolie?
«Maleficent – Signora del male è un sequel visivamente spettacolare che prova ancora una volta quanto Angelina Jolie sia nata per interpretare questo ruolo. È una favola moderna in cui delle donne badass si mettono al centro del palco. Le sequenze di battaglia sono epiche e i costumi sono spettacolari», ha scritto esaltato Scott Menzel (We Live Entertainment), a cui seguono le parole altrettante positive di Scott Mendelson (Forbes): «Non mi aspettavo che Maleficent 2 andasse pienamente nella direzione del folle fantasy action, con delle grandi scene d’azione che ricordano un incrocio tra Avatar e i Garygoyles. È facilmente “la miglior favola live action Disney” da Il drago invisibile».
«Maleficent – Signora del male eleva gli aspetti più interessanti del primo film in un’avventura fantasy visivamente ipnotizzante che potrebbe aprire le porte dell’universo delle favole in modi fantastici. Ogni frame della faida tra la Jolie e la Pfeiffer funziona», ha scritto invece la regista Sabina M.T. Graves, mentre favorevole è anche l’opinione della critica Carla Renata (The Curvy Film Critic): «Maleficent è una fiera favola che abbraccia la gioia di essere degli individui unici grazie ai talento di Angelina Jolie, Elle Fanning e Michelle Pfeiffer. Queste donne badass dimostrano che l’amore arriva in tante forme, misure e specie».
Diretto da Joachim Ronning, ricordiamo che Maleficent – Signora del male uscirà nelle sale italiane il 17 ottobre.
Fonte: CB
© RIPRODUZIONE RISERVATA