Come è stato annunciato ormai dallo scorso agosto, la Casa di Topolino ha messo in cantiere un progetto dedicato a tutti i nostalgici del classico natalizio Mamma ho ho perso l’aereo, che tornerà a ravvivare le nostre feste in famiglia con un nuovo remake pensato per debuttare sulla piattaforma streaming Disney+.
A prestare il volto alla piccola peste che nell’originale era interpretata da Macaulay Culkin sarà il giovanissimo Archie Yates, già visto in Jojo Rabbit nei panni di Yorki, il simpatico amichetto del protagonista. A completare il cast troviamo Rob Delaney, Ellie Kemper, Ally Maki, Kenan Thompson, Chris Parnell, Aisling Bea, Pete Holmes e Timothy Simons.
Come ogni remake di ogni grande classico, anche questo progetto si ritrova a portare sulle proprie spalle un grosso carico di incertezze, dubbi e perplessità da parte del pubblico, notoriamente restio all’idea che i ricordi degli idoli della propria infanzia vengano “sconvolti” da simili operazioni. Tuttavia, questa volta ci si è messo anche Chris Columbus – il regista del film originale – a gettare benzina sul fuoco con le sue recenti dichiarazioni:
«No, nessuno mi ha contattato al riguardo, ed è solo una perdita di tempo per quanto mi riguarda. Qual è il punto? Sono fermamente convinto che non si debbano fare remake di film che hanno avuto la longevità di Mamma ho perso l’aereo. Non creerai più lo stesso hype di una volta. Semplicemente non succederà. Allora perché farlo? Qual e il punto? È già stato fatto. Fai qualcosa di tuo. Anche se fallisci miseramente, almeno hai escogitato qualcosa di originale.»
Insomma, non proprio parole di supporto per il nuovo remake Disney+. E voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con lui o intendete dare una speranza a questo progetto?
Fonte: Insider
© RIPRODUZIONE RISERVATA