Mamma ho perso l'aereo: quanto costerebbe la spesa di Kevin se il film fosse ambientato oggi?
telegram

Mamma ho perso l’aereo: quanto costerebbe la spesa di Kevin se il film fosse ambientato oggi?

Nel 1990, il personaggio di Macaulay Culkin ha speso poco più di 20 dollari...

Mamma ho perso l’aereo: quanto costerebbe la spesa di Kevin se il film fosse ambientato oggi?

Nel 1990, il personaggio di Macaulay Culkin ha speso poco più di 20 dollari...

Mamma ho perso l'aereo

È di nuovo quel periodo dell’anno: stufa, coperta, cioccolata calda e un bel film di Natale in Tv. E tra i must che non mancano mai per le feste natalizie c’è senza dubbio Mamma ho perso l’aereo di Chris Columbus.

Sono passati 30 anni da quando il film con Macaulay Culkin è diventato un classico di Natale, eppure ogni anno torna a emozionarci allo stesso modo. Ma non tutto è rimasto uguale ad allora… per esempio i prezzi. Un utente di TikTok ha diffuso un divertente calcolo relativo alla scena del film in cui Kevin va a fare la spesa, “aggiornando” i prezzi ai giorni nostri…

Nel film, il ragazzino di otto anni si reca al supermercato per fare “rifornimento” e acquista ogni sorta di prodotto, tra cui pane, mac and cheese, latte, succo di frutta, detersivo, carta igienica e persino un pacco di soldatini. Il tutto per la modica cifra di poco più di 20 dollari, che vengono scontati a 19,83 quando porge alla cassiera un buono sconto da un dollaro trovato nel giornale.

Ma quanto costerebbe la spesa di Kevin se Mamma ho perso l’aereo fosse ambientato oggi?

Tenetevi forte: secondo il calcolo di Geoffrey Lyons, che è andato a ricercare il costo di prodotti simili negli attuali supermercati americani, c’è stato un aumento del 248%, cosa che porterebbe il prezzo oggi a 63,73 dollari, a cui andrebbe poi aggiunto l’equivalente dell’IVA, per un totale di circa 68 dollari.

Il video sui social ha avuto una reazione piuttosto scioccata da parte degli utenti, con qualcuno che osserva: «Giusto per capirci, 19,83 dollari nel 1990 sarebbero circa 46,68 dollari oggi. Quindi non è soltanto l’inflazione, è proprio aumentato il prezzo dei prodotti». Insomma, buon Natale…!

Se, nonostante tutto, questa notizia non è riuscita a rovinarvi il ricordo di Mamma ho perso l’aereo, QUI TROVATE le foto e i video di Macaulay Culkin, che recentemente è stato omaggiato con la stella sulla Hollywood Walk of Fame, e, in occasione delle cerimonia ufficiale, ha avuto anche una toccante reunion con Catherine O’Hara, interprete della madre di Kevin nel film.

Fonte: LadBible

© RIPRODUZIONE RISERVATA