Mamma ho perso l'aereo nasconde un messaggio "satanico"? La folle teoria del web
telegram

Mamma ho perso l’aereo nasconde un messaggio “satanico”? La folle teoria del web

Dietro al miracolo di Natale della famiglia McCallister ci sarebbe Satana "in persona"

Mamma ho perso l’aereo nasconde un messaggio “satanico”? La folle teoria del web

Dietro al miracolo di Natale della famiglia McCallister ci sarebbe Satana "in persona"

mamma ho perso l'aereo

Mancano pochissimi giorni a Natale e questo significa due cose: Una Poltrona per Due e Mamma ho perso l’aereo. Ormai cult imprescindibili del periodo natalizio, è soprattutto il film con Macaulay Culkin a far parlare di sé. E non solo per il deludente remake uscito in streaming poche settimane fa.

In questo periodo emerge ciclicamente una curiosa e folle teoria che riguarda proprio l’iconico film di Chris Columbus del 1990. È stato il primo del franchise Home Alone, arrivato ora al sesto film; inutile negarlo, però: dopo i primi due incentrati su Kevin McCallister gli altri non hanno avuto alcuna significativa risonanza. La teoria, ad ogni modo, riguarda un possibile messaggio satanico nascosto nella storia del primo indimenticabile film.

Rovinare i classici della nostra infanzia è diventata una specie di passione tra gli utenti del web, che si divertono a individuare oscuri riferimenti e spesso totalmente inappropriati in film innocui e leggerissimi. Secondo un’assurda teoria che circola in rete, in realtà Mamma ho perso l’aereo riguarderebbe infatti un segreto patto col Diavolo.

L’utente che l’ha formulata ha suggerito che la famiglia McCallister si sia potuta riunire solo grazie all’intervento di Lucifero, che per l’occasione avrebbe vestito i panni di Gus Polinski (John Candy) l’uomo che aiuta la mamma di Kevin a raggiungere Chicago. In una sequenza, effettivamente Catherine O’Hara ammette che venderebbe l’anima al Diavolo pur di ritrovare suo figlio. Poco dopo, un suonatore di clarinetto esaudisce il suo desiderio. La teoria prova ad avvalorarsi ricordando che Satana, nell’iconografia biblica, viene rappresentato come un amante degli strumenti a fiato. 

Insomma, il miracolo di Natale chiesto da Kevin avrebbe poco a che fare con Santa Claus. Non si sa bene che tipo di patto abbia fatto la madre, ma avrebbe fatto bene a controllare le clausole, visto che 12 mesi dopo la storia si è ripetuta da capo. 

Cosa ne pensate di questa bizzarra teoria? Fatecelo sapere nei commenti.

Foto: MovieStills

Fonte: CBR

© RIPRODUZIONE RISERVATA