Mamma ho preso la stella sulla Walk of Fame! È reunion tra Macaulay Culkin e la "madre" [VIDEO]
telegram

Mamma ho preso la stella sulla Walk of Fame! È reunion tra Macaulay Culkin e la “madre” [VIDEO]

La star dell'amato classico natalizio del 1990 ha festeggiato il prestigioso riconoscimento insieme ad un altro indimenticato volto del film, Caterine O'Hara

Mamma ho preso la stella sulla Walk of Fame! È reunion tra Macaulay Culkin e la “madre” [VIDEO]

La star dell'amato classico natalizio del 1990 ha festeggiato il prestigioso riconoscimento insieme ad un altro indimenticato volto del film, Caterine O'Hara

Mamma-Macaulay-Culkin

Mamma ho perso l’aereo, l’amato film scritto e prodotto da John Hughes e diretto da Chris Columbus, arrivato al cinema nel 1990, ha lanciato l’allora giovanissima stella di Macaulay Culkin nel firmamento di Hollywood.

Ora, a 33 anni di distanza, l’interprete di Kevin McCallister è stato omaggiato con la prestigiosa stella sulla Hollywood Walk of Fame, e, in occasione delle cerimonia ufficiale, ha colto l’occasione per coinvolgere anche Catherine O’Hara, indimenticato volto delle madre di Kevin, Kate McCallister, in Mamma ho perso l’aereo.

La cerimonia ha rappresentato un momento speciale per molti fan, i quali hanno assistito ad una inaspettata reunion pubblica tra i due amati volti dell’indimenticato classico natalizio. Un incontro caratterizzato dal grande affetto reciproco tra i due e testimoniato dalle parole di Caterine O’Hara, la quale durante la cerimonia ha preso la parola esprimendo tutto il suo affetto per Macaulay Culkin:

«Questo bellissimo, caro bambino di 10 anni è stato definito nel tempo una superstar, un affarista, uno dei giovani più sexy di Hollywood da tutto il mondo. Come si può sopravvivere a tutto questo? Beh, credo che si dovrebbe possedere una certa qualità. Un dono, che il caro John Hughes ha ovviamente visto in te, Macaulay, il tuo senso dell’umorismo. È un segno di intelligenza in un bambino, e una chiave per sopravvivere alla vita a qualsiasi età, e tu, da quello che vedo, hai mantenuto quel senso dell’umorismo dolce, ma contorto, ma totalmente riconoscibile in tutto ciò che hai scelto di fare da Mamma ho perso l’aereo in poi

L’attrice ha poi concluso il suo intervento con parole decisamente toccanti:

«Macaulay, congratulazioni. Ti meriti la tua stella sulla Hollywood Walk of Fame. E grazie per avermi coinvolto, la tua finta mamma che ti ha lasciato a casa da sola – non una, ma ben due volte – per condividere insieme questa felice occasione. Sono davvero orgogliosa di te. Dio ti benedica.»

POTETE VEDERE QUI IL VIDEO CON MACAULAY CULKIN E CATHERINE O’HARA

Macaulay Culkin ha poi preso la parole per ringraziare i partecipanti delle belle parole riservate nei suoi confronti:

«Grazie a tutti voi per le splendide parole e gli aneddoti. Sapete, avete fatto fare una bellissima figura al padre dei miei figli! E la cosa più importante è che il loro papà capisca che non è sempre stato il loro papà, ma che è stato anche un bambino

La star ha anche colto l’occasione per “omaggiare” i presenti citando uno dei momenti più iconici di Mamma ho perso l’aereo: «Nello spirito delle feste, vi auguro un buon Natale, maledetti animali!»

Qui Culkin ha fatto riferimento alla celebre scena dove Kevin McCallister si concede la visione del (fittizio) gangster movie vietato ai minori Angels With Filthy Souls rimanendo turbato da una scena particolarmente violenta. Come sapete, la battuta originale, “keep the change ya filthy animal“, è stata resa in italiano con il colorito “Tieni il resto lurido bas***do“, diventata immediatamente una delle battute più celebri dell’amato film.

Cosa ne pensate di questa toccante reunion? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: «Me la rinfacciano ogni giorno»: Adam Driver svela le conseguenze di una celebre scena di Star Wars

Foto: 20th Century Studios

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA